Tornano a Bolzano Biolife e Nutrisan

Biolife-Nutrisan-1_2000px-2_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quest’anno Biolife, la fiera dei prodotti regionali biologici d’eccellenza, Nutrisan, la fiera dedicata all’intolleranze alimentari ed ad un’equilibrata alimentazione e la tradizionale Fiera d’Autunno si svolgono tutte e tre insieme su 4 giorni, da giovedì 19 a domenica 22 novembre 2015.

L’idea originaria di allargare l’offerta della Fiera d’Autunno all’ambito dei prodotti alimentari biologici regionali e successivamente ai prodotti per una corretta e sana alimentazione attraverso gli eventi Biolife e Nutrisan, ha dimostrato di essere un abbinamento vincente. Così, anno dopo anno, affluiscono nei padiglioni espositivi in media 45.000 visitatori per incontrare i circa 500 espositori su una superficie di 25.000 metri quadrati. L’evento non è solo una rassegna di prodotti, ma anche occasione formativa ed informativa che soddisfa appieno sia visitatori sia espositori, come testimoniano dall’affluenza e dai risultati delle indagini svolte da Fiera Bolzano.

Biolife, giunta alla dodicesima edizione, prosegue con successo dal 2004, anno in cui si è svolta la prima edizione: 200 aziende medie-piccole presentano ai numerosi visitatori prodotti biologici regionali di qualità frutto di questo vasto e diversificato mercato sempre più in espansione. Il pubblico specializzato è costituito principalmente da chefs, ristoratori e albergatori che apprezzano la genuinità e l’eccellenza delle specialità alimentari offerte nell’ambito del biologico di qualità.

Nell’ambito della piattaforma italiana più importante per l’eccellenza regionale biologica, per la prima volta nel 2015 avrà luogo un workshop sull’olio d’oliva, l’alimento mediterraneo ‘per eccellenza’. Sabato pomeriggio due grandi esperti di olio d’oliva, effettueranno una presentazione di questo prodotto, seguita da un assaggio esclusivo dei migliori oli d’oliva biologici.

Anche la combinazione con Nutrisan, la fiera per intolleranze alimentari e corretta alimentazione, si è confermata essere una giusta scelta. Questo tema sarà approfondito, insieme ad altri, venerdì 20 novembre durante il convegno della seconda giornata di fiera.

Venerdì pomeriggio avrà luogo il convegno dal titolo ‘Alimentazione tra salute e moda’. Durante il convegno il pubblico potrà fruire in modo diretto della competenza delle quattro relatrici di fama sia nazionale che internazionale. L’appuntamento presenta una gamma di alimenti, integratori e servizi necessari a persone con intolleranze, allergie e problemi di salute legati all’alimentazione e prodotti per la nutrizione di vegetariani e vegani.

Vedi il nuovo sito di Fiera Bolzano: www.fierabolzano.it

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ