Svizzera, in crescita del 20% il fatturato Bio di Lidl

Lidl Svizzera

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

In un comunicato del 21 marzo il retailer europeo Lidl ha segnalato un aumento del 20% delle vendite di prodotti bio in Svizzera nel 2021, senza tuttavia fornire cifre assolute, ma specificando che negli ultimi cinque anni il fatturato del comparto è più che triplicato.

Nell’assortimento della catena di supermercati figurano più di 300 articoli bio, ha spiegato il distributore. Nel solo reparto ortofrutta si trovano, a seconda della stagione, fino a 40 prodotti biologici.

Nel 2021 si è registrato anche un importante ampliamento del portfolio bio, in particolare per i prodotti lattiero-caseario. “Il nostro assortimento continua a crescere ed è caratterizzato da una grande forbice di prezzo”, ha affermato Andreas Zufelde, responsabile commerciale di Lidl. “Con la nostra offerta, varia e conveniente, dimostriamo che la qualità biologico non è per forza essere costosa”.

Fonte: swissinfo.ch

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Nelle verdure bio batteri patogeni per l’uomo?

Le verdure biologiche possono essere contaminate da organismi unicellulari responsabili della trasmissione di batteri potenzialmente patogeni per gli uomini. L’allerta arriva dall’European Congress of Clinical Microbiology

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ