Sempre più sostenibili i Nettari di frutta Alce Nero

STANDARD PER SITO GREENPLANET (20)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

I Nettari di frutta Alce Nero arrivano ora sul mercato in confezioni ancora più eco-friendly. Completamente smaltibile nella carta, in tutte le sue parti, il nuovo packaging è frutto dell’impegno di Alce Nero verso imballaggi sempre più sostenibili e performanti, in grado di preservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.

La nuova cannuccia plastic free è realizzata in carta al 100%, una soluzione igienica, resistente e naturale, e la confezione impiega bioplastica ricavata dalla canna da zucchero per alcuni strati dell’imballaggio. In termini numerici, il nuovo packaging dei Nettari di frutta Alce Nero è realizzato con l‘82% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, un risultato che l’azienda ha perseguito dando centralità alla sua etica green.

Ridurre al minimo l’impatto ambientale delle confezioni è una scelta responsabile che l’azienda sta adottando in modo graduale su tutta la sua gamma di prodotti: una sfida che il gruppo sta affrontando al fianco dei consumatori, sempre più attenti all’ambiente e alla sostenibilità.

Attraverso una grafica rinnovata, le nuove confezioni dei Nettari Alce Nero spiegano le caratteristiche del packaging attraverso due focus: su l’etichetta narrante vengono sintetizzate le principali peculiarità del prodotto e in primo piano trova posto la materia prima.

I Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, italiana, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della penisola e non contengono aromi. La frutta viene raccolta al momento giusto di maturazione e ridotta a purea. La preparazione prevede la sola aggiunta di un po’ di zucchero di canna biologico e succo di limone bio, in alcuni casi.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

 

 

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ