Sempre più sostenibili i Nettari di frutta Alce Nero

STANDARD PER SITO GREENPLANET (20)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

I Nettari di frutta Alce Nero arrivano ora sul mercato in confezioni ancora più eco-friendly. Completamente smaltibile nella carta, in tutte le sue parti, il nuovo packaging è frutto dell’impegno di Alce Nero verso imballaggi sempre più sostenibili e performanti, in grado di preservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.

La nuova cannuccia plastic free è realizzata in carta al 100%, una soluzione igienica, resistente e naturale, e la confezione impiega bioplastica ricavata dalla canna da zucchero per alcuni strati dell’imballaggio. In termini numerici, il nuovo packaging dei Nettari di frutta Alce Nero è realizzato con l‘82% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, un risultato che l’azienda ha perseguito dando centralità alla sua etica green.

Ridurre al minimo l’impatto ambientale delle confezioni è una scelta responsabile che l’azienda sta adottando in modo graduale su tutta la sua gamma di prodotti: una sfida che il gruppo sta affrontando al fianco dei consumatori, sempre più attenti all’ambiente e alla sostenibilità.

Attraverso una grafica rinnovata, le nuove confezioni dei Nettari Alce Nero spiegano le caratteristiche del packaging attraverso due focus: su l’etichetta narrante vengono sintetizzate le principali peculiarità del prodotto e in primo piano trova posto la materia prima.

I Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, italiana, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della penisola e non contengono aromi. La frutta viene raccolta al momento giusto di maturazione e ridotta a purea. La preparazione prevede la sola aggiunta di un po’ di zucchero di canna biologico e succo di limone bio, in alcuni casi.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

 

 

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ