‘Ho deciso di fare questo tutorial per tutte voi che siete stanche di spendere un sacco di soldi in detergenti per il viso senza però ottenere i risultati che vi aspettate. E’ il metodo che uso io per struccarmi il viso e sono davvero soddisfatta di questo struccante naturale e biologico, ma sopratutto economico‘.
Così Rozalia, la conduttrice di BeautyFoodTips, il sito partner della sezione Bio Benessere di GreenPlanet, ci introduce nel suo video di questa settimana.
‘La farina – ci spiega – è molto delicata sulla pelle ed è un esfoliante naturale rimuovendo le cellule morte e le impurità, lasciando la pelle morbida e luminosa. Ci vorrà meno di un minuto per preparare questo detergente naturale’.
‘In base alla tipologia di pelle – aggiunge Rozalia -, è possibile usare una farina di grano saraceno, se avete la pelle secca o di ceci o lenticchie, se avete la pelle normale. Personalmente, avendo una pelle grassa, uso un mix di farina di avena e farina di riso.
La farina di riso ha anche un leggero effetto scrub, grazie alla sua texture ruvida. Giorno dopo giorno la vostra pelle otterrà un aspetto idratato e fresco e la carnagione risulterà più chiara e luminosa.
Se volete fare il massimo per la vostra pelle, mescolate alla farina del miele (meglio se grezzo e biologico) e del latte di mandorle fatto in casa. Se per caso vi è sfuggito il tutorial sulla ricetta del latte di mandorle fatto in casa, lo potete visionare cliccando qui.
‘Il miele – spiega ancora la conduttrice di BeautyFoodTips – ha comunemente un pH tra 3.2 e 4.5, il che lo rende ideale anche per le pelli sensibili. Le sue proprietà antisettiche e antimicrobiche possono fare miracoli per l’acne, i pori dilatati e la pelle spenta, mentre il latte di mandorle è ricco di vitamine. Provatelo e vi garantisco che ve ne innamorerete’.
E conclude con un invito: ‘Ricordatevi di iscrivervi al mio canale youtube, cliccando qui, se non volete perdere le future dritte di bellezza. Per il contributo di questa settimana, vi invito a guardare il video – tutorial (ci sono sempre disponibili i sottotitoli italiani, dovete solo attivarli) per ulteriori informazioni! Alla prossima settimana’.
Rozalia
©riproduzione riservata