RossoRaro, un’azienda di nicchia come il prodotto che produce: lo zafferano

Rossoraro

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

RossoRaro di Giuseppe Pennisi si distingue per l’alta qualità della produzione e per il packaging ricercato, che oltre i pistilli della spezia che dal rosso diventa gialla, una volta immersa nel liquido, racchiude anche dei trasformati, come panettoni, miele, confetture e particolari creme dolci e salate.

Deliziosa la confettura di albicocche bio e zafferano con note dolci abbinabile a dessert e formaggi stagionati.

L’azienda si trova nel territorio di Ragalna, zona alle pendici dell’Etna ricca di sali minerali e proprietà organolettiche, che rendono uniche le coltivazioni che vi crescono.

Pennisi ha fondato la propria realtà nel 2018 e ha volutamente scelto di chiamarla Rossoraro, sia per la caratteristica della spezia, che è fra le più care al mondo oltre che di poca resa (per un kg occorrono circa centomila fiori), sia per le confezioni che racchiudono i suoi prodotti, rossi come i pistilli, ma rari come può essere qualcosa di stupefacente che cresce nel territorio etneo.

Recentemente la realtà di questo giovane quarantenne è stata indicata da Forbes, fra le 100 eccellenze italiane e all’ultimo Merano Wine Festival, il miele allo zafferano ha ricevuto il riconoscimento platinum, distinguendosi per la seconda volta nel settore food.

“Sono molto orgoglioso che la mia piccola realtà stia crescendo e che le venga riconosciuto il lavoro che vi è alle spalle. Cerchiamo sempre di migliorare qualitativamente e di creare appeal esteticamente, come ad esempio con l’ultima confezione natalizia, che aveva una scatola ottagonale. Adesso abbiamo una novità che non posso dirvi ma riguarda il mondo degli ortaggi. Inoltre dopo l’estate usciremo con delle deliziose praline di cioccolato e zafferano”, ha dichiarato Giuseppe Pennisi a Greenplanet.

L’azienda di Pennisi oltre la vendita online e qualificati rivenditori, vende all’estero.

Giuliana Avila Di Stefano

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ