Risibisi ai Ceci&Riso bio di Valledoro: mini grissini da massimo dei voti

COVER PER RUBRICHE (31)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un prodotto del forno Valledoro, che oggi presenta alla prova de L’Assaggio e ai suoi appassionati lettori, uno snack davvero originale e genuino: Risibisi ai Ceci&Riso bio.

Valledoro, sorta nel 1954, con la famiglia Zuliani, mantiene tuttora, nello stabilimento di Brescia, un metodo di lavorazione artigianale, tipico della tradizione italiana. Selezione di grani, farine di qualità, elementi garantiti da un rigoroso sistema di tracciabilità, sia nella provenienza che nella destinazione.

Risi&Bisi è il nuovo croccante mini grissino, soffiato a base di ceci e riso. È composto dal 60% di farina di farina di ceci, legumi ampiamente utilizzati nell’alimentazione umana e che rappresentano un’ottima fonte proteica e di fibre. Sono energetici e nutrienti, e specificamente formulati per celiaci. Particolarmente leggeri perché cotti al forno e non fritti. Privi di coloranti e conservanti, hanno un basso contenuto di grassi saturi. Presentano una croccantezza “soffice” e delicata, unita ad un gusto piacevole e dall’equilibrato grado di sapidità. Sembrano grissini volutamente spezzettati da mani esperte, con i due lati rifiniti in diagonale. Raggiungono ciascuno la lunghezza massima di 3, 4 cm.

Vengono venduti in pratici ed invitanti sacchettini, che contengono 110 grammi di prodotto, nel formato maxi, al                                                                                                                        prezzo di circa 2 euro nella GDO.

Il colore del packaging evoca quello dei ceci, la cui immagine salta all’occhio del consumatore.

Possono essere l’ingrediente che accompagnano fantasiose ricette e originali aperitivi, con salse e yoghurt.

Ciò che prevale sulle caratteristiche organolettiche nell’assaggio è senza dubbio la leggerezza che si sposa alla croccantezza. Ciò permette di promuovere questo originale snack con il massimo del punteggio: 5.

In ogni momento, e per tutti, ideale per uno spuntino e per accompagnare piatti vegan. Risi&Bisi di Ceci e Riso soffiati… con gusto!

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ