Rigoni cresce e si trasforma. Assume Luca Europeo come Chief Operating Officer 

Luca Europeo - Rigoni d'Asiago

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Rigoni di Asiago, azienda leader nel mercato dei prodotti biologici, che realizza un volume di affari di oltre 130 milioni di euro e ha una forza lavoro di circa 300 persone, sta affrontando un periodo di importante trasformazione e crescita sia sul mercato interno, sia su numerosi mercati internazionali, il tutto anche grazie a innovazione di prodotti e processi e acquisizioni.

Per rispondere in maniera concreta e coerente alle crescenti complessità e guidare gli sviluppi futuri, l’azienda necessità di una regia strutturata, in grado di coordinare l’esistente e integrare al meglio le strutture acquisite in ambito industriale e supply chain; per questo amplia il suo organico scegliendo una figura di eccellenza per consolidare e accelerare la trasformazione in atto e accrescere le proprie competenze in questa importante area operativa, scegliendo Luca Europeo.

Luca Europeo, manager con un background accademico in scienze e tecniche alimentari e con una grande esperienza del settore sia in Italia sia all’estero, coprirà il ruolo di Chief Operating Officer (COO).

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, Luca Europeo è cresciuto professionalmente in Unilever e, negli ultimi sette anni, è stato Direttore Operations Italia di Abafoods, controllata dal Gruppo Ecotone, un’azienda biologica che si occupa di coltivazione e trasformazione di cereali oltre a realizzare bevande vegetali. Inoltre ha conseguito la certificazione CSCP di Apics ed ha esperienza in metodologie di Lean Manufacturing e digitalizzazione dei processi produttivi.

Nel suo nuovo ruolo, Luca Europeo coordinerà :

  • I plant di Foza e Albaredo
  • Le direzioni Acquisti e Logistica
  • La Qualità e il Regolatorio
  • La parte agricola e produttiva in Bulgaria
  • Le attività manufacturing di Ambrosiae e Saveurs&Nature.

Grazie alle sue competenze e alle sue qualità personali, rappresenta in toto la filosofia di Rigoni di Asiago per quanto riguarda i temi del biologico, della protezione dell’ambiente e della sostenibilità, temi che, per l’azienda veneta, continuano ad essere, fin dalla fondazione, una priorità assoluta.

Fonte: I Mille

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Sgambaro, precursore nella pasta bio

Grani antichi, origine italiana, alto contenuto proteico: tendenze attuali, che il pastificio Sgambaro ha saputo anticipare, anche nella gamma bio, già dalla seconda metà dagli

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ