Probios inaugura il 2025 a MARCA

Probios

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Manca sempre meno alla 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, l’appuntamento chiave per il settore e per i professionisti della Marca del Distributore in Italia, in programma il 15 e 16 gennaio. Probios, azienda dal 1978 leader nell’alimentazione salutistica e free from, sarà presente con uno stand (Pad. 25, Stand B102) pensato per esaltare la sua lunga esperienza e la sua offerta diversificata di prodotti, frutto di anni di innovazione nel settore del biologico.

La fiera, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione della Distribuzione Moderna), rappresenta una straordinaria opportunità di networking per incontrare buyer, rappresentanti della GDO e professionisti del settore. Sarà anche l’occasione per scoprire le ultime tendenze e le nuove opportunità di business nel mondo delle private label.

“Iniziamo il nuovo anno a Marca, evento di respiro internazionale, con tante novità”, ha sottolineato Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. “Presenteremo al mondo della Distribuzione alcune referenze firmate Probios e ViviBio, marchio appena entrato a far parte del nostro gruppo, che propone prodotti di alta qualità, biologici e gustosi, pensati per il canale GDO. Per le Private Label proporremo una selezione di prodotti che nascono dalla nostra filiera produttiva, una delle migliori in Italia. Il 2025 sarà un anno strategico e fondamentale per il Gruppo Probios per portare sul mercato tutte le novità frutto delle nostre recenti acquisizioni: BiotoBio azienda leader nella distribuzione di alimenti biologici con al suo interno uno straordinario patrimonio di marchi, e BMS, azienda umbra specializzata nella produzione di materie prime biologiche e di filiera controllata made in Italy. Siamo pronti a condividere con i nostri partner e clienti la nostra visione di un’alimentazione innovativa, sostenibile e gustosa, per diventare il nuovo polo di riferimento per l’healthy food in Italia e in Europa”.

L’azienda toscana, con oltre 45 anni di expertise nel settore del biologico, presenta una vasta gamma di prodotti, dai suoi best-seller free-from fino alle novità pensate per i consumatori più esigenti e consapevoli: dall’innovativa linea di pomodoro certificata Nickel-free alla ricca offerta di prodotti gluten-free, un settore in cui Probios si conferma leader e trendsetter con oltre 490 referenze, di cui 187 rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

Tra i claim proposti, anche il senza zuccheri aggiunti e il lactose-free, sempre più richiesti dal consumatore di oggi. Tra le novità più recenti, infine, la nuova gamma keto-friendly, con prodotti a basso contenuto di carboidrati, ideali per ogni momento della giornata, come il Keto Bread, le Keto Granole, la Keto Pasta e la Keto Cream, la prima crema keto spalmabile biologica e gluten-free.

Marca rappresenterà anche un’importante occasione per presentare ViviBio, il brand dedicato al mondo della GDO e nuovo arrivato nel Gruppo Probios. Specializzato nella scelta di materie prime biologiche di qualità, offre una selezione di prodotti biologici pensati per l’alimentazione quotidiana, dalla colazione alla cena, adatti a tutti i gusti e a ogni momento della giornata.

Durante i due giorni di fiera, particolare risalto sarà attribuito alla stretta connessione di Probios con la filiera produttiva, che comprende un’ampia gamma di prodotti, dai cereali e legumi, ai fiocchi e soffiati, fino a sughi, pesti e salse. Una varietà di offerta che rende l’azienda toscana il partner ideale per lo sviluppo di private label. I prodotti, realizzati con materie prime biologiche certificate, soddisfano le nuove esigenze dei consumatori più esigenti, offrendo al contempo la qualità e il gusto autentico del Made in Italy, caratteristiche che contraddistinguono da sempre il marchio Probios.

Fonte: Ufficio Stampa Probios

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ