Alce Nero, marchio storico dell’agricoltura biologica italiana dal 1978, è stata premiata ai Grocery&Consumi Awards 2025 by Tespi Mediagroup come “Miglior innovazione di prodotto 2024” per la linea “Praticamente Legumi”, durante la cerimonia del 6 maggio presso la fiera TUTTOFOOD di Milano.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 73 buyer e operatori del settore, presieduta da Donatella Prampolini, presidente di FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione) e vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Un importante riconoscimento per Alce Nero, che da oltre 40 anni riunisce agricoltori e trasformatori biologici in Italia e nel mondo, offrendo cibi buoni e sostenibili, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e le persone.
“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio, frutto di un importante lavoro tra diversi team di Alce Nero e sviluppato pensando al cibo del futuro, che per noi deve essere sempre più buono, nutriente e sostenibile” commenta Alessandra Merola, responsabile marketing – prodotti e mercati di Alce Nero.
La linea “Praticamente Legumi” nasce per proporre preparati per piatti a base di legumi pronti all’uso, coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e pensati per rispondere alle esigenze di chi cerca qualità, praticità e gusto in ogni piatto.
Disponibile in quattro preparazioni per pancake, polpette, zuppa e sugo vegetale, la linea “Praticamente Legumi” di Alce Nero offre soluzioni ideali a base di legumi 100% italiani, senza glutine e aromi, da utilizzare in cucina per creare piatti sani e sfiziosi, dalla prima colazione alla cena.
Fonte: Ufficio Stampa Alce Nero