Voglia di pizza stasera? Ecco accontentati tutti, specialmente gli appassionati del bio, con la Pizza alle Verdure grigliate di Alce Nero, che oggi conosceremo a fondo con la gradita prova de L’Assaggio di Green Planet.
Alce Nero, un marchio che raggruppa più di mille agricoltori e trasformatori biologici impegnati, da oltre 50 anni, a coltivare prodotti in Italia e nel mondo, nel rispetto della terra e, soprattutto, della sua fertilità.
Una pizza con tante verdure “colorate” e saporite, come zucchine, cavolo nero, melanzane, condite con olio evo. Leggerezza e sapore sono il risultato di una lievitazione che supera le 20 ore. Concluso il processo lievitativo, la pizza viene stesa e farcita con una passata di pomodori prodotta dai soci Alce Nero. La cottura avviene su pietra, in un forno a legna. La mozzarella, il pomodoro a cubetti e gli ortaggi vengono aggiunti solo dopo la cottura a forno.
Dopo la farcitura, la pizza viene surgelata, attraverso un abbattimento della temperatura, che ne preserva la qualità e mantiene al meglio gli aspetti organolettici.
Viene venduta in un astuccio di carta e la pellicola che avvolge 408 grammi di pizza è compostabile.
Il prezzo di vendita nella GDO si attesta sui 3,50€.
Genuinità, morbidezza e sapore conferiscono a questa pizza un meritato 4,5 su 5.
“Nuova ricetta!” di Alce Nero, per una pizza italiana e biologica.
Stefania Tessari