Pannolini a prova di dermatite

happy%20nappy%20natura%C3%A8.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

W.I.P. SpA per prima in Italia nel settore dei prodotti igienici monouso, ha ottenuto l’approvazione da Astma-Allergi. La Fondazione Danese ha confermato che i pannolini, gli assorbenti e i proteggi slip Naturaè prodotti da WIP sono adatti per tutti i bambini e tutte le donne, in particolare per coloro che sono affetti da patologie allergiche e dermatiti asmatiche.

Astma-Allergi Danmark è una fondazione con sede in Danimarca che opera per tutelare la salute di tutte le persone affette da patologie allergiche, asma ed eczemi. La Fondazione lavora anche per tenere il passo con la ricerca e rafforzare la prevenzione dal momento che il numero di persone affette da asma, allergie o altre malattie allergiche risulta in continuo aumento.

Il marchio Astma-Allergi esiste dal 1976 ed è l’unico che pone particolare attenzione a dermatite da contatto, eczema e irritazione. Sono circa 30 le aziende in Europa che hanno prodotti riconosciuti da A&A foundation.

Poter applicare la ‘corona blu’ sui propri prodotti significa averli sottoposti ad un’attenta valutazione da parte di uno staff di esperti, i quali hanno analizzato tutti i componenti e studiato come reagiscono insieme.

Quindi avere l’approvazione di A&A significa: assicurare al cliente affetto da patologie allergiche che i prodotti non contengono: profumi, coloranti, formaldeide e derivati di formaldeide; minimizzare il rischio che l’uso del prodotto possa causare dermatiti da contatto, irritazioni cutanee e allergie; scegliere di essere trasparenti nella comunicazione pubblicando i componenti utilizzati sul pacco stesso, in modo che il consumatore possa vedere ciò che acquista.

WIP è la prima azienda al mondo ad avere ottenuto sia l’approvazione della Fondazione Danese Astma-Allergi per l’assenza di effetti negativi sulla salute, che le certificazioni di carattere ambientale, come quella sulla compostabilità dei pannolini (norma europea UNI EN 13432) e Nordic Ecolabel sia per i pannolini che per gli assorbenti igienici femminili.

Tutto questo conferma che la tecnologia sviluppata da WIP nella realizzazione dei propri prodotti mediante l’uso delle fibre derivate da amidi vegetali (come il PLA), fa bene sia alla salute che all’ambiente.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ