Lo scorso settembre Conapi-Consorzio Nazionale Apicoltori ha lanciato una linea completa di sei mieli, sei composte, tre gelati e quattro frollini a marchio Mielizia Bio.
Già da anni presente in Francia e in Giappone, la cooperativa per eccellenza della filiera apistica, prima realtà in Italia e tra le più importanti in Europa, ha proposto ai buyer domestici una nuova linea biologica, fresca di restyling grafico del pack e del logo.
“Sono orgogliosa di poter dire che i nostri prodotti, presentati solo un mese fa al SANA di Bologna, stanno riscuotendo un successo tale da essere già stati inseriti a scaffale da alcune catene. Si tratta di un risultato per nulla scontato in quanto la revisione degli assortimenti delle diverse categorie merceologiche viene solitamente fatta ogni anno/anno e mezzo, con tempi ben più dilatati rispetto a quanto è accaduto a noi”, ha dichiarato a GreenPlanet Nicoletta Maffini, direttore commerciale e marketing di Conapi-Mielizia.
Il progetto di Conapi non si ferma qui: sono già in programma ulteriori ampliamenti di gamma e approfondimenti delle linee presenti. “Ad oggi il bio rappresenta circa 35% dell’attività del Consorzio; il nostro obiettivo è crescere sempre di più, pur consapevoli dell’ottima qualità proposta anche per il prodotto cosiddetto convenzionale”, ha concluso la manager. (c.b.)