L’Italia è uno dei maggiori produttori europei di cibo biologico. Il settore biologico italiano unisce la qualità dell’immenso patrimonio agroalimentare del paese con un sistema produttivo che rispetta i cicli naturali e il benessere animale.
Per questo non poteva mancare al Biofach di Norimberga uno stand del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (padiglione 1 – stand n.450), dove si svolgeranno workshop tematici e degustazioni delle eccellenze del nostro agroalimentare di provenienza da agricoltura biologica, aperti a tutto il pubblico dei visitatori.
Tra gli eventi in calendario segnaliamo il seminario che si terrà il 13 febbraio sul mercato del biologico in Germania: una opportunità per gli operatori italiani, organizzato da Ismea con la partecipazione di Gerald Herrmann (consulente servizi commerciali per l’agricoltura biologica) e Roberto Rossello (grossista di prodotti biologici e ristoratore in Germania).
Il 14 febbraio, inoltre, si terrà il seminario sul biologico in Italia: prospettive per la revisione della normativa e la gestione informatica degli elenchi operatori, organizzato dal Mipaaf, Ufficio agricoltura biologica, con la partecipazione dell’Unità agricoltura biologica della Commissione UE e dei delegati SCOF.