Il “Tris Energy Juice” bio, prodotto dall’Azienda Agricola Patea di Brancaleone (Reggio Calabria) in sinergia con la filiera multiregionale del Goji Italiano, è stato presentato al recente SANA di Bologna ottenendo apprezzamenti ed è tornato in Emilia Romagna perché selezionato dall’Osservatorio Freschissimi.
Ottenuto con tre frutti antiossidanti per eccellenza ovvero melagrana, bergamotto e goji Italiano, il succo biologico “Tris Energy Juice” è dunque un superfood anti-aging in piena regola possedendo 400 mg di polifenoli e circa 5.000 unità ORAC (la capacità antiossidante di un alimento) diventando un prodotto che soddisfa le esigenze di un adulto in termini di polifenoli giornalieri contro i radicali liberi.
E’ stato presentato il 17 settembre alla Camera di Commercio di Bologna in occasione dell’evento “Osservatorio Freschissimi: il freschissimo e il pdv green”. Tra le tematiche dell’iniziativa vi è stata la presentazione del progetto “Nutrizionisti tra i carrelli” con un programma di incontri presso le principali realtà della grande distribuzione con la presenza dei biologi nutrizionisti a supporto del cliente sia nella scelta dei prodotti sia nella fase successiva di consumo e manipolazione o preparazione e cottura delle pietanze, al fine di preservarne e garantirne le qualità nutrizionali e nutraceutiche oltre che le prerogative green. In tale contesto si parla di “collaudo” dei prodotti ad alta valenza antiossidante e nutraceutica e il primo prodotto selezionato ed approvato a tal fine è stato proprio il “Tris Energy Juice”.