Frullà Drink: mela bio italiana e pack ecosostenibile

STANDARD PER SITO GREENPLANET

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Frullà è il marchio di Natura Nuova che da una decina d’anni identifica prodotti a base di frutta fresca frullata. Recentemente ha però presentato al mercato una “diversificazione”: Frullà Drink, una linea di nettari e succhi bio ottenuti da frutta 100% italiana. Fanno parte di questa linea il Succo di Mela nel formato da 1 litro e nella confezione 3×200 ml, quest’ultima caratterizzata da un pack ecosostenibile e riciclabile.

Le mele, rigorosamente biologiche, provengono dalle regioni italiane più vocate, coltivate seguendo buone pratiche e metodologia a basso impatto per proteggere la fertilità del suolo e creare un nuovo approccio per un ecosistema virtuoso, non invasivo, in dialogo con il territorio e le persone, dando anche il giusto valore al prezioso lavoro degli agricoltori con politiche di retribuzione eque e rispettose.

Il brik ecosostenibile Tetra Crystal® utilizzato nella confezione 3×200 ml risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento e rispettoso dell’ambiente: realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali, con un maggiore contenuto di carta FSC (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%). Completamente riciclabile, garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente. La plastica da fonti rinnovabili proviene dalla canna da zucchero.

Fonte: Ufficio stampa Natura Nuova

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ