Marmellata di arance bio di Lazzaris: essenzialità, gusto e tradizione

COVER PER RUBRICHE

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Sapore e colore in formato “minimal”. Si tratta della marmellata alle arance bio di Lazzaris, una marmellata che degusteremo, oggi, con la consueta prova de L’Assaggio di Greenplanet, un prodotto dalle mille possibilità di accompagnamento.

Lazzaris è un’azienda trevigiana la cui attività risale all’inizio del ‘900, quando Luigi Lazzaris, pasticcere di Conegliano Veneto, mette a punto una salsa dal duplice gusto, dolce e piccante, per poi proseguire e crescere con la preparazione di confetture e marmellate varie.

Solo ingredienti biologici: polpa e scorza di arancia, zucchero di canna e succo di limone. Una marmellata che si accosta benissimo ad ingredienti dolci, regalando un retrogusto amarognolo, perfetta anche per accompagnare arrosti di anatra o di pollo e una gran parte di formaggi, sia stagionati che freschi.

Per 100 grammi di prodotto finito, vengono utilizzati 80 grammi di frutta.

Viene venduta in vasetti di vetro contenenti 40 grammi di prodotto.

Il prezzo di vendita nella GDO si attesta sull’1,50€, a vasetto minimal.

Alla stessa linea minima appartengono altri invitanti e naturali sapori, tra cui ciliegie, albicocche e lamponi. Tutti ben si accostano a vari piatti, per esaltarne i pregi degustativi.

Un prodotto Lazzaris che merita di aggiudicarsi un 4,5 su 5. 

L’arancia, un agrume delizioso per gli occhi e per il palato, racchiuso in un piccolo vasetto, pronto a diventare la guarnizione di secondi piatti, e ad accompagnare ricchi taglieri di formaggi. Basta scegliere…

Stefania Tessari

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

L’abbaglio dei carabinieri forestali

In relazione all’articolo “Biscotti dalla dicitura ingannevole, multa ad un noto marchio bio”, il nostro lettore Roberto Pinton ci invita a pubblicare una nota, che

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ