Limonata Bio Scaldasole: la Sicilia nel bicchiere

L'Assaggio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quell’estate che si vorrebbe non finisse mai… gustiamocela fino all’ultimo sorso con la “Limonata Bio” Scaldasole, prodotta con limoni di Sicilia, sottoponendola alla prova de L’Assaggio che ritorna, per i nostri fedeli lettori, dopo la pausa estiva.

Dal 1987, la Fattoria Scaldasole offre ai propri consumatori solo prodotti biologici. Lunghi anni di esperienza, all’interno di un Parco Naturale del Nord Italia, tra le colline dell’Alta Brianza, a pochi chilometri dal Lago di Como. Una filosofia improntata sul rispetto del pianeta ha portato ad un’attenta selezione di materie prime e controllati ingredienti. La Limonata fresca della Fattoria Scaldasole ci accompagna in un viaggio idilliaco nelle limonaie della Sicilia, un viaggio ideale che evoca le bellezze e i profumi della regione “baciata” dal sole e dal mare. Tre semplici ingredienti: acqua, succo di limoni di Sicilia e zucchero, tutto rigorosamente biologico, per una bevanda fresca, genuina e dissetante. Un prodotto fonte di vitamina C, preziosa alleata per il sistema immunitario e con un forte potere antiossidante per contrastare l’invecchiamento cellulare. Ricca di potassio, utile da bere per reintegrare i sali persi con la sudorazione estiva e per favorire il buon funzionamento dell’organismo. Viene venduta in bottigliette di plastica contenente 750 ml di prodotto. L’etichetta semplice, dal tratto rustico, riporta l’illustrazione di un invitante vasetto di vetro accompagnato da limoni interi e a fette. Il tappo verde indica una ravvicinata data di scadenza per il consumo. Va conservata in frigorifero con temperatura a +8°C e, una volta aperta, va consumata entro 5 giorni.

La stessa gamma ricomprende le versioni con arancia bionda e rossa, clementine e ananas.

Il prezzo di vendita nella GDO si attesta sui 3 euro. Prodotto certificato Bioagricert.

Dopo un sorso, non si può che assegnare il massimo dei voti a questa gradevole bevanda: 5/5.

Con Scaldasole “…Bio da sempre” ci meritiamo ancora un po’ di estate, con i suoi caldi raggi, e una piacevole bevanda da bere da sola, o accompagnata da cubetti di ghiaccio, o immersa in frutta fredda frullata. Lasciando volare l’immaginazione, sembra di sentire il rumore delle onde del mare… della Sicilia.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ