Leni’s cambia volto: nuovo logo e immagine con la linea di puree bio

Leni's

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Nuovo logo e nuova immagine, per valorizzare la qualità e la materia prima dei prodotti: Leni’s cambia volto – ma non gusto – aggiungendo alla gamma attuale una linea di prodotti biologici che comprende sette diverse referenze di puree di frutta.

Mela BIO, Pera BIO, Mela-Frutti di bosco BIO, Mela-Zenzero BIO, Mela-Cannella BIO, Mela-Bergamotto BIO e Mela-Fiori di sambuco BIO: sono queste le nuove puree Leni’s, tutte rigorosamente certificate BIOLAND. L’ente, prescrivendo linee guida ancora più severe rispetto agli standard biologici dell’Unione Europea, ha attestato la qualità Leni’s effettuando controlli esigentissimi al fine di mantenere uno standard eccellente.

“Le nostre nuove puree biologiche sono lavorate delicatamente a partire da mele raccolte a mano – spiega Christoph Tappeiner, Direttore di VOG Products – Senza l’aggiunta di zucchero, coloranti o conservanti, consentono di gustare la frutta con il cucchiaino, nella sua forma più cremosa e vellutata, o di utilizzarla per impreziosire tante ricette. La nuova gamma non è però l’unica novità Leni’s: il marchio, che sta vivendo una forte crescita in Italia, con questo lancio rinnova la sua immagine”.

Il marchio Leni’s, infatti, è stato riletto in una operazione di valorizzazione con un rebranding dettato dalla volontà di dare più visibilità all’origine della materia prima dei suoi prodotti e ai suoi soci, ovvero le oltre 6.000 famiglie di frutticoltori del Trentino-Alto Adige che, da generazioni, coltivano mele in appezzamenti soleggiati delle Alpi italiane, in piccole aziende a conduzione familiare.

Leni’s, che è un marchio di VOG Products, oltre che per le sette referenze di Puree di frutta, sta lanciando la nuova immagine anche per le sue linee di Spremute di frutta, Mele essiccate, Aceto di mele e si prepara a presentare ulteriori novità di prodotto nel 2024.

Un nuovo linguaggio visivo, con etichette pensate per comunicare maggiormente la provenienza dei prodotti e la loro qualità.

“Il lavoro nei campi è molto importante per la qualità dei nostri prodotti – aggiunge il Direttore di VOG Products – e le nuove etichette riportano ora questa narrazione, ovvero delle singole realtà dei soci delle organizzazioni di produttori che danno vita a Leni’s, e di come coltivano la materia prima per realizzare le nostre referenze di qualità. Vogliamo dare ai consumatori una fotografia reale e la migliore visione possibile di dove e di chi produce quello che stanno comprando, in una Filiera della mela controllata al 100%”.

La comunicazione e il marchio Leni’s sono quindi ora modificati, con immagini reali del territorio del Trentino-Alto Adige – dove sono coltivate le mele da cui vengono ricavati i prodotti Leni’s – e delle famiglie di agricoltori che le producono.

Leni’s monitora attentamente la sua catena di approvvigionamento, per garantire che solo materie prime di altissima qualità vengano trasformate nei prodotti del marchio di VOG Products: in questo senso il cambio del look non incide sui valori e la mission di un brand che vuole ora mostrare anche chi produce la materia prima dei suoi prodotti.

“Questo rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di crescita – conclude Tappeiner – pensato per far conoscere al consumatore finale tutti i membri che appartengono alla grande famiglia Leni’s, mostrandoli al lavoro nei campi e nelle fattorie e riportando la narrazione del loro impegno e della loro passione. A cominciare da quella contenuta nelle nostre nuove puree biologiche”.

Le puree Leni’s certificate BIOLAND sono da oggi disponibili in pratici vasetti di vetro da 360g, ideali per mantenere inalterato il gusto del prodotto, e confezionate in tray da 12.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios, ecco le nuove Keto Ganole

Iniziare la giornata con un mix di gusto e benessere a basso contenuto di carboidrati? Probios, azienda leader nel biologico certificato dal 1978, dà il

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ