Legge sul bio: la soddisfazione di NaturaSì

FAUSTO JORI

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Soddisfazione di NaturaSì la più grande rete di negozi biologici in Italia, per la definitiva approvazione al Senato due giorni fa della legge che si aspettava ormai da 15 anni e tre legislature.

“È finalmente possibile far partire il marchio Made in Italy, il piano d’azione per favorire l’agricoltura bio e i distretti biologici che assicurano prodotti di qualità e sviluppo territoriale. Nella legge approvata c’è anche il riferimento alla comunicazione sul biologico: un passo importante per informare cittadini e consumatori sui benefici di un’agricoltura che rispetta la salute, la terra e la biodiversità”: è quanto ha affermato Fausto Jori, amministratore delegato di NaturaSì.

“Il biologico è il settore alimentare che vede una continua crescita delle esportazioni e che deve tutelare ancora di più il valore della sua produzione nazionale. È del resto quanto sta facendo NaturaSì da anni, attraverso l’‘ecosistema’ di 300 aziende agricole fornitrici”.

“Ora è diventato legge quello che 30 anni fa era il pensiero di un movimento pioniere, nato come un impulso di rinnovamento culturale, prima in Europa, poi anche in Italia, per portare avanti, assieme ai temi sociali, anche quello del cibo sano, della tutela della salute e dell’ambiente”, ha commentato ancora Jori.

“Come una delle più grandi realtà in Europa che operano nel settore del biologico e del biodinamico, ringraziamo le parlamentari e i parlamentari che maggiormente in questi anni hanno lavorato per l’approvazione della legge. Ci piace pensare di aver collaborato come azienda – ha concluso l’AD di NaturaSì – sostenendo nei fatti e nella comunicazione al pubblico la diffusione dei temi di salvaguardia del suolo, dell’acqua, della produzione agricola e del lavoro in agricoltura in tutti questi anni”.

Fonte: Ufficio stampa NaturaSì

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ