Le Due Benedette da Helsinki a Bolzano

eventoHelsinki1.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’azienda produttrice di olio d’oliva extravergine ‘Le Due Benedette’ sarà presente anche quest’anno al Biolife, la fiera d’eccellenza del biologico, a Bolzano dal 7 al 9 novembre, dopo avere partecipato all’evento ‘Selezione Italian Food’ di Helsinki il 30 settembre scorso, organizzato da Italian Trade Connections. La partecipazione ad eventi mostre, fiere e premi impegna sempre di più le aziende produttrici di olio di qualità nel tentativo di valorizzare le caratteristiche di una produzione che fa i conti sul mercato con una concorrenza sempre più forte e standardizzata, anche nel biologico, che ha nel prezzo la sua leva forte.

A marzo Le Due Benedette si è aggiudicata la Medaglia d’oro della Regione Puglia al Premio Internazionale BIOL 2014 per l’olio extravergine biologico ‘la Pizzicocca’, monocultivar Coratina.

‘Pizzicocca, il nome del nuovo olio, viene da un uliveto posizionato sul mare a Giovinazzo a 20km da Bari – ci dice Benedetta De Santis titolare dell’azienda -.

E’ un olio ottenuto da oliva Coratina in purezza. Dovrebbe essere molto piccante, molto forte, ed invece l’influsso del mare lo rende assolutamente equilibrato.

Pur essendo un olio dal gusto medio, piccante con retrogusto amaro, si ammorbidisce in una specie di rotondità. Al palato sembra di assaggiare un’oliva…’

La partecipazione al Festival Vegetariano di Gorizia e quella all’Ecofiera di Tione (Trento), ha permesso ad un vasto pubblico di assaggiare le diverse qualità degli oli extravergine pugliesi de Le Due Benedette e a BIOLIFE sarà possibile degustare la produzione di quest’anno. Da segnalare anche la presenza nella guida FLOSOLEI 2015 di imminente pubblicazione. Complimenti da GreenPlanet a questa azienda che punta all’eccellenza del biologico.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ