Lanciato in Spagna il kiwi giallo biologico Dorì

KiwiDorì-810x500

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La Spagna è un  buon mercato per il kiwi italiano. Secondo i dati più recenti diffusi da CSO Italy il kiwi è il primo prodotto frutticolo che l’Italia esporta nel Paese iberico.

Ovvio che i produttori italiani di kiwi abbiano affollato la fiera Fruit Attraction di Madrid dal 22 al 24 ottobre scorsi. Tra questi, c’è chi ha presentato novità come l’azienda Dal Pane che ha lanciato sulla ribalta madrilena il kiwi giallo biologico Dorì, una produzione di 350 tonnellate che ha riscontrato notevole interesse e che spunta prezzi decisamente superiori rispetto al prodotto convenzionale.

I Dorì bio sono presenti sul mercato nazionale e si sono affacciati anche in Francia e Germania. Tutto lascia prevedere che in breve il prodotto sarà tutto esaurito anche perché i quantitativi non sono ancora in grado di soddisfare richieste importanti a livello internazionale. Si può facilmente ritenere che il titolare Giampaolo Dal Pane preveda un incremento del prodotto bio sin dalla prossima campagna.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Rigoni di Asiago lancia Crunchy

Rigoni di Asiago lancia Crunchy, la nuova varietà di Nocciolata: una crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate. Nocciolata Crunchy è un’unione di

Tomarchio Bibite lancia i té bio

Un ponte tra la Sicilia e l’Oriente, per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto. Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti con l’obiettivo di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ