Alce Nero lancia la prima crema dolce spalmabile realizzata con una base di legumi e materie prime Fair Trade, 100% biologica, senza glutine e a ridotto contenuto di grassi.
La Crema Spalmabile Dolce Vegetale Alce Nero si presenta come una delizia per il palato, una scelta gustosa ma anche salutare. La sua ricetta, unica ed innovativa, è realizzata con soli quattro ingredienti: fagioli rossi Kidney italiani, zucchero di canna, cacao ed acqua, senza grassi animali, senza l’aggiunta di burro di cacao, né altri grassi vegetali. Ne risulta una tabella nutrizionale molto diversa rispetto alle creme spalmabili più diffuse sul mercato, che contengono, in media, circa 5 volte più calorie e grassi. Naturalmente priva di glutine, la crema Alce Nero è adatta ai celiaci e a tutti coloro che hanno eliminato o ridotto l’apporto di glutine all’interno della propria alimentazione.
Quella tra gli ingredienti è una combinazione semplice ma vincente, che punta alla bontà, alla qualità e all’equilibrio tra nutrienti. La sua dolcezza e l’irresistibile gusto al cacao mettono tutti d’accordo. Pensata per conquistare adulti e bambini, la Crema Spalmabile Dolce Vegetale Alce Nero è ideale per colazione o per merenda, accompagnata ad una semplice fetta di pane, alle fette biscottate o alle gallette. Farcire un pan di spagna o guarnire un dessert potrebbe essere un altro piacevole modo per utilizzarla. I golosi sapranno come sfruttare l’immaginazione in cucina, per ricette e abbinamenti anche più insoliti.
Dolci per natura, i fagioli rossi Kidney hanno un sapore simile a quello delle castagne, che si presta perfettamente ad una ricetta dolce. Il loro profilo nutrizionale è molto completo, grazie al significativo contenuto di proteine e fibre, e al prezioso apporto di vitamine ed oligoelementi, come il ferro, il potassio, le vitamine del gruppo B e l’acido folico. La crema Alce Nero è preparata con fagioli rossi Kidney rigorosamente biologici ed italiani, prodotti in Emilia Romagna.
Completano la ricetta cacao e zucchero di canna, biologici e certificati Fairtrade, coltivati nei territori più vocati del Centro e del Sud America, secondo i principi di sostenibilità sociale ed ambientale e nel rispetto di un commercio equo.
Fonte: ufficio stampa Alce Nero