Migros, nuovi standard in sinergia con Bio Suisse

migros

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La Migros e Bio Suisse in futuro collaboreranno ancora più strettamente. D’ora in poi, gli elevati standard di Bio Suisse saranno dunque validi anche per i prodotti Migros Bio trasformati e importati. Con questo passo, la Migros e Bio Suisse intendono impegnarsi insieme a favore di un’agricoltura più sostenibile.

La tendenza verso un’alimentazione più sostenibile e più sana è stata accelerata dalla pandemia di Coronavirus. Nel 2020, la Migros ha superato l’obiettivo di fatturato del 10% per quanto riguarda i generi alimentari bio e ha colto l’occasione per sviluppare ulteriormente le direttive bio esistenti.

In questo scenario Bio Suisse e la Migros intensificano la loro comune collaborazione. Come associazione ombrello dell’agricoltura biologica in Svizzera e all’estero, Bio Suisse investe da 40 anni nel perfezionamento delle direttive e oggi figura tra le associazioni con gli standard bio più elevati a livello mondiale. Già oggi tutti i prodotti bio svizzeri presenti alla Migros provengono da aziende certificate Bio Suisse. Ora la Migros soddisferà gli ulteriori requisiti di Bio Suisse per i prodotti trasformati. La maggiore domanda alla Migros permetterà in futuro di applicare anche all’estero le rigorose direttive di Bio Suisse in fatto di produzione e qualità. La clientela potrà pertanto contare in avvenire sullo standard Bio Suisse anche per i prodotti importati.

“In veste di principale dettagliante svizzero, la Migros ha una grande responsabilità. Riteniamo che sia un nostro dovere promuovere continuamente la coltivazione sostenibile dei nostri prodotti. Il bio è una colonna portante per arrivare a una maggiore sostenibilità nell’agricoltura svizzera e in quella internazionale”, ha affermato Matthias Wunderlin, responsabile Dipartimento Marketing nella Federazione delle cooperative Migros. “In futuro Migros Bio soddisferà le esigenze più elevate. L’integrazione di Alnatura e Demeter consentirà alla Migros di offrire un vasto assortimento bio per tutti i gusti”.

Dal prossimo anno, inoltre, nell’ambito dell’ulteriore sviluppo, sui prodotti di Migros Bio comparirà anche il marchio con la “gemma”. “Siamo lieti che in futuro la Migros collaborerà ancora più intensamente con Bio Suisse, puntando sulla gemma”, ha dichiarato Balz Strasser, direttore di Bio Suisse. E continua: “Bio Suisse è sinonimo di un’agricoltura biologica di tipo olistico che la Migros contribuirà a perfezionare, aumentandone la visibilità. I prodotti bio svizzeri di alta qualità saranno pertanto maggiormente presenti e ancora più consumatori potranno beneficiare della vasta selezione. Verrà dato così ulteriore slancio al mercato bio fortemente in crescita e la quota di mercato del bio nel settore svizzero dei generi alimentari crescerà ancora una volta in maniera significativa”.

Fonte: Ufficio stampa Migros

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

Romain Zaleski mette le mani su NaturaSì

La Carlo Tassara International di Romain Zaleski torna a investire in Italia. Secondo il bilancio 2020, analizzato dall’agenzia Radiocor, la holding del finanziere franco-polacco, ma

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ