La distribuzione e il valore del biologico: venerdì il webinar di Greenplanet

WEBINAR GREENPLANET (1200 x 900 px)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La crescente attenzione alla sostenibilità e alla qualità degli alimenti non solo riflette un cambiamento nelle abitudini alimentari, ma rappresenta anche un valore fondamentale per il futuro del mercato. Il webinar dal titolo “La distribuzione e il valore del biologico”, organizzato da Greenplanet, sarà l’occasione per provare a capire in che modo il prodotto biologico viene percepito dalla  Distribuzione, specializzata e non,  e quali siano le dinamiche alla base delle strategie di vendita/promozione del bio.

Venerdì 25 ottobre, dalle 11.30 alle 12.30, si farà  il punto sul mercato dei prodotti bio e sulle sue prospettive future all’interno della grande distribuzione organizzata. L’incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti di alcune delle principali insegne.

In un contesto in cui l’attenzione al benessere e alla sostenibilità è in costante crescita, il biologico rappresenta oggi una leva strategica fondamentale per la GDO.
Il webinar si concentrerà su vari aspetti chiave, tra cui:

Il valore del prodotto biologico: come viene percepito all’interno della GDO? Quali sono i fattori che guidano le scelte d’acquisto e le preferenze dei consumatori?
Strategie di vendita e politiche commerciali: analizzeremo le leve strategiche che influenzano la definizione delle politiche di vendita dei prodotti biologici, con particolare attenzione ai marchi privati e alle linee di private label che stanno emergendo come protagonisti in questo mercato.

Sentiment e trend di consumo: quali sono i principali trend legati al consumo di biologico? La discussione esplorerà il cambiamento delle abitudini dei consumatori e l’impatto delle tendenze di sostenibilità sul comportamento d’acquisto.

Se ne parlerà con Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, e Hervè Martin, responsabile per il biologico di Carrefour, due delle realtà più influenti nel panorama del biologico in Italia e in Europa. Attraverso la loro esperienza, sarà possibile comprendere meglio le strategie e i risultati ottenuti dalle loro rispettive insegne nella promozione del biologico.

A concludere il panel sarà Fabrizio Piva, editorialista e voce di spicco nel dibattito sul biologico, che offrirà una panoramica sull’evoluzione del settore e sul suo ruolo nel futuro della distribuzione.

Il webinar sarà moderato dalla giornalista Chiara Brandi, che guiderà la discussione ponendo l’accento su come le insegne della GDO possono valorizzare al meglio i loro prodotti bio e intercettare le nuove aspettative dei consumatori.

PER ISCRIVERSI AL WEBINAR CLICCA QUI

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ