La ricerca della salute attraverso l’alimentazione è considerata oggi una delle leve più importanti per sostenere i consumi e la qualità dei prodotti alimentari. Lo conferma un recente studio della Nielsen Global Health (basato su 30 mila interviste a consumatori) che rileva come, nel mondo, un terzo della popolazione ponga il biologico come elemento prioritario per la scelta alimentare. Oltre il 35% della popolazione mondiale chiede prodotti ‘OGM free’ e tale percentuale in Europa sale a oltre il 40%.
Da queste premesse nasce il primo Forum sul benessere alimentare, in programma sabato 2 aprile alla fiera di Cesena, organizzato da Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano che più di ogni altro ha contribuito a far conoscere e crescere il biologico nel nostro Paese.
Il Forum partirà facendo il punto sulle conoscenze scientifiche, con l’intervento di Pasquale Strazzullo, presidente della Società Italiana di nutrizione, considerato uno dei massimi esperti di nutrizione e salute in Italia.
Seguirà l’intervento di Roberto Pinton di Federbio, che presenterà importanti ricerche sulla correlazione tra benessere, alimentazione e biologico.
Il Forum, aperto a tutti, prevede anche una sezione dedicata alle testimonianze di personaggi famosi che potranno raccontare la loro idea di benessere alimentare.
Il Forum è organizzato nell’ambito del Wellness Food Festival di Cesena. Chi si iscriverà al Forum Almaverde Bio inviando una mail a almaverdebio@gmail.com riceverà un ingresso gratuito al Wellness Food Festival e un omaggio.