Quali sono gli ingredienti naturali più green e di tendenza? Come possono i marchi rivoluzionare e rendere sempre più ecofriendly i propri cosmetici? Queste e altre domande sull’evoluzione della bio-beauty, verranno approfondite da Mark Smith, direttore generale di NATRUE, durante il convegno “Green Ingredients: Trends and Opportunities”, che si terrà venerdì 22 marzo, alle ore 16, all’interno dei COSMOTalks, il programma di incontri che coinvolge relatori provenienti da tutto il mondo che animerà la 55a edizione di Cosmoprof Bologna.
Moderato da Iveta Kovacova, research director di Ecovia Intelligence, il convegno vedrà la partecipazione di altri esperti del settore come Olivier Garnier, EMEA sales manager di Sytheon, Benedetta Suardi, direttore scientifico di KIKO SpA e Marios Vlachogiannis, senior product manager & co-founder di Coffeeco.
Durante il dibattito verranno affrontati temi di grande attualità, con un focus particolare sulle materie prime green, come possono essere utilizzate dai brand e quali sono gli ingredienti oggetto di ricerca per sviluppi futuri. Una particolare attenzione sarà rivolta all’utilizzo di materie prime naturali e biologiche e ai vantaggi che offrono in termini di tutela ambientale.
Fonte: Ufficio Stampa NATRUE