La casa intelligente, E.ON lancia nuovi servizi

eon.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Con l’obiettivo consolidare la propria offerta di soluzioni per la ‘casa intelligente’, E.ON, azienda con sede a Milano che si occupa di energia elettrica e gas naturale, ha rafforzato la partnership con GreenWave Reality, società americana specializzata nella fornitura di soluzioni intelligenti su misura nell’ambito della gestione energetica e della domotica.

In particolare E.ON, che ha intensificato la propria attività nell’ambito dell’energia distribuita e delle soluzioni energetiche intelligenti, utilizzerà i sistemi hardware e software e i servizi di cloud hosting di GreenWave Reality.

L’infrastruttura tecnologica del partner statunitense consentirà a E.ON di sviluppare un’ampia gamma di applicazioni per la gestione energetica, tra cui gli impianti solari, impianti di automazione domestica e sistemi di illuminazione connessi.

Le potenzialità che la piattaforma offre nell’ambito di un’avanzata gestione delle risorse energetiche, che includono anche l’identificazione di guasti e l’auto-riparazione, aiuterà – si legge in una nota aziendale – i consumatori a ridurre i propri consumi e di conseguenza i propri costi energetici.

‘Siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi e servizi che aiutino i nostri clienti a vivere meglio e a utilizzare l’energia in modo più efficiente. La partnership con GreenWave Reality ci aiuterà a concretizzare questo nostro impegno’, ha dichiarato Urban Keussen, che a E.ON si occupa di tecnologie e innovazione.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ