Italia Zuccheri presenta Nostrano Il Biologico

Nostrano-Il-Biologico

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ultimo nato da Italia Zuccheri, produttore dell’unico zucchero 100% italiano, Nostrano Il Biologico rappresenta una novità assoluta in linea con gli ultimi trend di consumo.

Frutto di un importante lavoro di sperimentazione e innovazione, Nostrano Biologico è uno zucchero grezzo estratto dalla barbabietola (anziché dalla canna) con una produzione rigorosamente biologica, a conferma dell’impegno di Italia Zuccheri e dei suoi bieticoltori verso una coltura interamente sostenibile oltre che 100% italiana: una novità assoluta in un settore come quello dello zucchero che si rivolge a una clientela sempre più attenta e sensibile alla provenienza di prodotti ed ingredienti.

Nostrano Biologico offre ai consumatori tutta la garanzia della genuinità di un prodotto tracciato dal campo alla tavola seguendo una filiera corta. Alla base, l’autocontrollo volontario delle aziende coinvolte e lo stretto rapporto con gli enti di certificazione e con FederBio Servizi, l’associazione che tutela l’agricoltura biologica e biodinamica. A questo si aggiunge un percorso di formazione tecnica continua per il personale coinvolto nei diversi passaggi di ogni singolo processo produttivo. La produzione biologica avviata da Italia Zuccheri offre nuove opportunità ai bieticoltori del Paese nella piena valorizzazione del territorio e della filiera agricola nazionale.

Grazie all’intervento della cooperativa, infatti, la coltivazione di zucchero biologico si distribuisce oggi su 7 Regioni italiane riportando la coltura della barbabietola in aree dove era scomparsa, con benefici per tutto il sistema agricolo. Con l’avvio di questa nuova produzione, sono1.800 gli ettari coltivati a barbabietole biologiche per mano di 160 aziende agricole certificate, tutte operanti nel pieno rispetto dei più elevati standard qualitativi.

A completamento dell’impegno sul fronte della sostenibilità ambientale, un packaging completamente riciclabile carta per uno zucchero Biologico a regola d’arte.

Fonte: Ufficio stampa Italia Zuccheri

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

Brio, anno dopo anno vola la domanda di biodinamico

Quindici produttori certificati, un’ampia gamma di frutta e verdura disponibile, una domanda in costante crescita, soprattutto sui mercati esteri: per Brio, realtà veneta specializza nella commercializzazione di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ