Da Alce Nero gli asparagi verdi italiani biologici

Asparagus. Fresh Asparagus. Green Asparagus. Asparagus in hands of a farmer

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Prosegue l’impegno di Alce Nero, insieme al socio Brio, nell’offrire ai propri fruitori prodotti freschi, biologici e di alta qualità. L’ultima novità per il comparto ortofrutta, nel rispetto della stagionalità, sono gli asparagi verdi, italiani e biologici che saranno a scaffale a partire da aprile in risposta alle richieste di mercato. Negli ultimi anni il consumo di asparago bio è in costante crescita arrivando a circa 1,7 milioni di euro di vendite con un +22,5% a valore e +8,2% a volume, rappresentando un prodotto chiave per il reparto ortofrutta.

Il consumatore inoltre è diventato molto esigente nella ricerca di un asparago di qualità, preferibilmente di origine italiana, apprezzato per le caratteristiche nutrizionali, sottolinea una nota di Alce Nero.

L’asparago bio Alce Nero è una varietà pregiata, coltivata e processata dalla cooperativa pugliese POA nella provincia di Foggia, zona vocata e specializzata per gli asparagi biologici da terreni sciolti e fertili con buona disponibilità idrica e con un clima mite che favorisce lo sviluppo del turione edibile e tenero in cottura. Per la grande distribuzione Alce Nero propone gli asparagi in mazzetti calibrati e uniformi, da 500 grammi a peso imposto, in un packaging eco-sostenibile.

Gli asparagi sono tenuti insieme da due bande di carta saldate a ultrasuoni, eliminando gli elastici e la velina ma garantendo un’ottima chiusura. La carta Kraft e gli elementi grafici comunicano al consumatore la naturalità di un prodotto biologico e 100% italiano.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Rigoni di Asiago lancia Crunchy

Rigoni di Asiago lancia Crunchy, la nuova varietà di Nocciolata: una crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate. Nocciolata Crunchy è un’unione di

Tomarchio Bibite lancia i té bio

Un ponte tra la Sicilia e l’Oriente, per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto. Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti con l’obiettivo di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ