Da Alce Nero gli asparagi verdi italiani biologici

Asparagus. Fresh Asparagus. Green Asparagus. Asparagus in hands of a farmer

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Prosegue l’impegno di Alce Nero, insieme al socio Brio, nell’offrire ai propri fruitori prodotti freschi, biologici e di alta qualità. L’ultima novità per il comparto ortofrutta, nel rispetto della stagionalità, sono gli asparagi verdi, italiani e biologici che saranno a scaffale a partire da aprile in risposta alle richieste di mercato. Negli ultimi anni il consumo di asparago bio è in costante crescita arrivando a circa 1,7 milioni di euro di vendite con un +22,5% a valore e +8,2% a volume, rappresentando un prodotto chiave per il reparto ortofrutta.

Il consumatore inoltre è diventato molto esigente nella ricerca di un asparago di qualità, preferibilmente di origine italiana, apprezzato per le caratteristiche nutrizionali, sottolinea una nota di Alce Nero.

L’asparago bio Alce Nero è una varietà pregiata, coltivata e processata dalla cooperativa pugliese POA nella provincia di Foggia, zona vocata e specializzata per gli asparagi biologici da terreni sciolti e fertili con buona disponibilità idrica e con un clima mite che favorisce lo sviluppo del turione edibile e tenero in cottura. Per la grande distribuzione Alce Nero propone gli asparagi in mazzetti calibrati e uniformi, da 500 grammi a peso imposto, in un packaging eco-sostenibile.

Gli asparagi sono tenuti insieme da due bande di carta saldate a ultrasuoni, eliminando gli elastici e la velina ma garantendo un’ottima chiusura. La carta Kraft e gli elementi grafici comunicano al consumatore la naturalità di un prodotto biologico e 100% italiano.

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ