Infuso Zenzero e Curcuma bio Maraviglia: dall’Oriente con sapore

L'Assaggio

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Una bevanda dal sapore davvero originale, da definirsi, per origine e gusto, “orientale”. Si tratta dell’Infuso Zenzero e Curcuma bio Maraviglia che oggi degusteremo con la consueta prova de L’Assaggio di GreenPlanet.

Un prodotto della linea biologica Maraviglia, marchio appartenente all’azienda Pronto Food, fondata nel 1963, con sede a Montichiari (BS). Azienda leader sul mercato nazionale, nella produzione di bevande istantanee, calde e fredde, dolcificanti vari e nel confezionamento di thè, camomille e tisane. Un infuso con una “combine” di note particolari, tra le acidule e le speziate, arricchite da dolci sentori e percezioni agrumate. Lo zenzero e la curcuma sono radici di piante erbacee, utilizzate da secoli nell’estremo Oriente, che apportano molteplici benefici all’organismo.

Lo zenzero, la cui radice fresca profuma di limone, oltre a rendere l’infuso leggermente piccante, può favorire la digestione e allevia la nausea. Inoltre, gode di un forte potere anti-infiammatorio.

La curcuma, la famosa spezia dal colore arancione intenso, ne esalta le note speziate, donando all’infuso un caldo colore giallo. Viene anch’essa sempre più utilizzata per le sue proprietà antiossidanti e depurative.

Il packaging, contenente 15 bustine, è una scatoletta di cartone su cui sono riportate le modalità di preparazione per servire un infuso sia caldo che freddo.

Viene venduto nella GDO al prezzo di 1,50 € alla confezione.

4 su 5 è il voto per questa prova, che soddisfa i palati che apprezzano i sapori “etnici”.

Un infuso digestivo e depurativo, da assaporare sia caldo che freddo in ogni momento della giornata, per una pausa piacevole e salutare. Due spezie naturali che, combinate, offrono un sentore vagamente pungente, ma altrettanto convincente.

Stefania Tessari

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Nella GDO la sfida da vincere

Avvio questa mia column su Greenplanet con l’intenzione di creare un piccolo spazio di riflessione, aperto al dialogo se qualche lettore lo vorrà. Partiamo da

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ