In un libro ‘il punto’ sulle rinnovabili

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Le energie rinnovabili rappresentano la vera opportunità per il futuro delle imprese italiane e per lo sviluppo del sistema del Paese. L’obiettivo posto dalle direttive comunitarie è importante: il nostro Paese entro il 2020 dovrà coprire con energie rinnovabili il 17% del consumo lordo nazionale. La scadenza è vicina e per questo è fondamentale valutare a che punto siamo e come le imprese italiane si stanno muovendo. Grazie allo sviluppo delle fonti rinnovabili negli ultimi anni, oggi copriamo una quota del 10,11% sulla produzione complessiva.

 

Attualmente l’Italia si conferma al quinto posto nella classifica europea, con una produzione complessiva di 77 TWH di energia elettrica. Forte dell’esperienza del primo anno, Reed Business Information ha deciso di confermare la propria presenza editoriale nel settore pubblicando una seconda edizione della monografia ‘Sole, Aria, Terra, Acqua’. La pubblicazione è stata presentata al Solarexpo, il principale appuntamento fieristico dedicato alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità (Verona, 9-11 maggio). Il volume è suddiviso in quattro sezioni, dedicate ai quattro elementi dai quali è possibile ricavare energia. Solare e fotovoltaico, bioenergia e geotermia, eolico, idroelettrico e blue Energy sono la chance che l’Italia ha per recuperare le lacune che si sono create nell’ultimo trentennio in tema energetico.

La monografia vede il contributo di esperti di settore, associazioni di categoria e aziende che stanno seguendo importanti progetti nel campo delle energie rinnovabili. Reed Business Information è una società specializzata nella pubblicazione di contenuti per professionisti e nell’erogazione di servizi di ausilio alla definizione delle strategie di business. Al centro delle proprie attività annovera la divisione editoriale che opera attraverso un vasto portafoglio di riviste, portali web e libri in diversi settori.

Per maggiori informazioni: www.reedbusiness.it

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ