Il prossimo Congresso Mondiale dell’Agricoltura Bio sarà in Tunisia

Tunisia

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La Tunisia è stata scelta per ospitare il prossimo Congresso Mondiale dell’Agricoltura Biologica nel 2024, un evento che si svolge ogni tre anni, organizzato dalla IFOAM (Federazione internazionale dei movimenti dell’agricoltura biologica).

Secondo UNObio Tunisia, un sindacato che riunisce agricoltori, trasformatori e distributori di prodotti agricoli naturali o trasformati biologicamente, la candidatura della Tunisia per ospitare questo evento rappresenta l’intero continente africano.

In effetti il Paese nord africano ha raccolto un totale di 60 voti, ovvero il 32% del totale dei voti elettronici degli affiliati IFOAM. Pertanto, la Tunisia è classificata al primo posto a livello mondiale in termini di aree dedicate all’agricoltura biologica e all’olivicoltura biologica nonché in cima alla lista dei paesi che Il Dipartimento dell’Agricoltura segnala inoltre un aumento del 14% delle aree riservate all’agricoltura biologica nel periodo 2001-2018.

Tale variazione è dell’ordine del 26% per gli stakeholder, esportano prodotti biologici su scala africana, secondo i dati forniti dal Ministero dell’Agricoltura tunisino.del 22% per le quantità esportate e del 31%, per il valore delle esportazioni biologiche.

Fonte: ICE TUNISI

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ