Icea porta il biologico al WinterPark di Torino

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Anche il binomio attività fisica e sana alimentazione troverà spazio al IV WinterPark di Torino, il grande salone dello sport e del fitness in programma al Lingotto – Oval dal 14 al 16 ottobre.

Nell’ambito della kermesse, il tema alimentare è stato interamente affidato a Icea, partner unico degli spazi espositivi e informativi, che organizza anche un convegno su “Alimentazione e Cosmesi biologica: nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Come unire lo sport ad uno stile di vita sano e sostenibile”, in calendario sabato 15 ottobre, dalle 12 alle 14 (Sala Riunioni – Oval).

 

Il tutto in collaborazione con l’associazione Biol Italia, che in 150 mq offrirà una vetrina sulle più interessanti realtà che producono food e vestiario biologico, in linea con il pensiero dominante del Winterpark (www.torinowinterpark.it): qualità della vita e benessere. Queste le aziende partecipanti: Birrificio Gilac, Pasta d’Alba, Olmo Alberto, Apicoltura Vallera, Le Due Benedette, Az. Agr. S. Matteo, Giuseppe Caruso, Cascina Rosa, Aba Foods, Caseificio Santa Rita, Az. Agr. La Faula, Brufico, Querceta, De Carlo, Piantatella di Gargiulo Giuseppe, Pralina srl, Pasta Ambra, Maffei, Podere Pereto, Maurizio Altea.

Al convegno organizzato dall’Istituto Certificazione Etica e Ambientale (www.icea.info),  tra i principali enti di controllo in Europa grazie a 13mila aziende, 300 controllori e 30 uffici territoriali in Italia e all’estero – interverranno Nino Paparella, Presidente Icea; Sergio Pacini, dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani; Alessandro Spadoni, resp. Icea Cosmesi bio e naturale; Gianni Cavinato, dell’Associazione Consumatori Utenti; Michelangelo Giampietro, specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell’Alimentazione, e medico Federscherma (di cui Icea è stata partner agli ultimi europei di Sheffield). L’incontro sarà moderato dal giornalista Roberto Pinton. 

“Icea – sottolinea il suo presidente Nino Paparellaintende confrontarsi direttamente col vasto pubblico del WinterPark, interessato al benessere non solo fisico della persona, per promuovere i propri schemi di certificazione alimentari e non, in linea col nostro slogan “Nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente”.

Icea ad Anuga – Sempre sul fronte della promozione del biologico, Icea è dal 8 Ottobre anche ad Anuga (www.anuga.com), la più grande fiera alimentare del mondo che si svolge in Germania, a Colonia,  fino al 12 ottobre. Espositori e visitanti di tutti i paesi si trovano qui, dove sono presentate le ultime tendenze del settore,  per realizzare affari internazionali e stabilire rapporti con aziende di altri paesi. Nell’edizione di quest’anno – di cui l’Italia è paese partner – Icea sarà al pad 5.1 (stand F071G-F077G) con le aziende Ajprol, Artigiana Genovese, La Palmierina, Labbate, Fiordelisi.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ