Frollini al Cacao di Gandola, ottimo prodotto della linea L’Albero del Bio

Progetto-senza-titolo-6

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il mattutino momento della colazione porta in tavola i Frollini al cacao biologici a marchio L’Albero del Bio di Gandola Biscotti, pronti per essere gustati dalla settimanale prova de L’Assaggio di GreenPlanet. Gandola Biscotti, con sede a Rudiano (BS), vanta una storia di creme e biscotti, grazie al fondatore Aldo Gandola, a partire dal 1964. Negli anni l’azienda si specializza anche nella realtà del biologico, fornendo una linea di prodotti con il marchio L’Albero del Bio, ed ottiene nel 1998 la certificazione per produzioni biologiche.

L’intento è coniugare natura e bontà, gusto e rispetto della terra. Frollini al Cacao, con farina di frumento e zucchero di canna, il tutto proveniente da agricoltura biologica. Questi biscottini aderiscono allo standard etico italiano VeganOK, attraverso la scelta di non utilizzare ingredienti di origine animale. L’ingrediente principe è comunque il cacao che si apprezza per il gusto intenso e prolungato, e per la piacevolezza delle note amarognole che rilascia. Il cacao è una pianta originaria del Centro America. Ricavato dai semi della pianta Theobroma Cacao che supera i 5 metri di altezza, offre, grazie ai principi attivi che contiene, numerose proprietà benefiche per l’organismo e la sua salute.  Il suo equilibrato consumo garantisce un potere energetico, oltre ad avere un buon effetto anti-ossidante.

Il frollino Gandola è fonte di fibre, ed è privo di aromi. Dalla forma rotonda, risulta leggero, con la giusta e tenere friabilità. Ottimo immerso nel latte a colazione o abbinato ad un caffè. La linea Frollini Biologici comprende anche i Frollini ai Legumi, al Kamut e ai Cereali. Un’intera linea studiata per il benessere del consumatore, senza dover rinunciare al “piacere delle cose buone”. Venduti in sacchettini, dal tipico colore marron del cacao, con all’interno uno strato di pellicola argentata, che andranno poi differenziati nel contenitore della carta. Nella facciata posteriore vengono riportate alcune descrizioni sulla genuinità del prodotto. La confezione contiene 350 grammi di biscotti e viene  venduta nella GDO al costo di 2,50 euro.

Ai Frollini che “nascono” sull’Albero del Bio, GreenPlanet assegna un dolce 4,5.

Come racconta Gandola, una “storia dalle radici… al frutto”, ecco il segreto del sano risveglio: quattro o cinque frollini per cominciare la giornata con una sferzata di buonumore!

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ