‘Affinché una donna sana, che cerca innanzitutto la sicurezza, non sia costretta a prendere ogni giorno un farmaco a base di ormoni, dobbiamo offrirle un’alternativa naturale che sia però anche sicura’.
Questo è l’obiettivo su cui ha lavorato il medico tedesco H. Rechberg (della Valley Electronics) sin dal 1987 quando con un team di ginecologi, esperti informatici, biomatematici e designers, ha sviluppato la prima versione del programma di BabyComp per la determinazione dei giorni fertili e naturalmente sterili del ciclo.
Fu allora che nacque BabyComp, il primo strumento tecnologico computerizzato, per la contraccezione naturale sicura al 99,3%, come la pillola anticoncezionale, ma senza i suoi rischi ed effetti collaterali.
Gli apparecchi BabyComp – proposti in tre versioni: Pearly, LadyComp e BabyComp, se usati per la contraccezione naturale, corrispondono esattamente all’ideale che ogni donna cerca in un metodo di controllo della propria fertilità:
sono sicuri al 99,3% – anche con cicli irregolari
non sono invasivi, lasciando inalterato il ciclo biologico
sono reversibili, nel senso che in qualsiasi momento se ne può invertire l’utilizzo
sono semplici e comodi da usare
non richiedono, per l’utilizzo, acquisti di stick
Con una utilità diagnostica, consentono un monitoraggio dell’ovulazione e del ciclo, nel lungo periodo.
Perché tre apparecchi?
Pur garantendo, tutti e tre gli apparecchi, la stessa sicurezza contraccettiva del 99,3% – spiegano alla BabyComp srl – le esigenze delle donne sono diverse.
Pearly è l’apparecchio base. E’ stato creato per chi vuole prevalentemente un metodo per la contraccezione che sia naturale e anche sicuro al 99,3%. Pearly è rivolto soprattutto a donne che vogliono avvicinarsi al metodo con un apparecchio compatto, meno impegnativo ma con la stessa sicurezza contraccettiva.
LadyComp è per donne con una prospettiva di utilizzo medio-lunga, che vogliono poter utilizzare l’apparecchio per la contraccezione naturale sicura al 99,3%, il controllo dell’ovulazione e per il monitoraggio della regolarità del ciclo, ai fini di una eventuale futura gravidanza. Il suo programma è ampliabile aggiungendo le funzioni che BabyComp ha in più.
BabyComp è l’indicatore di fertilità più completo esistente sul mercato, l’unico – affermano i divulgatori dei tre apparecchi – che oltre alle funzioni per la contraccezione naturale e la procreazione mirata, consente un monitoraggio completo del ciclo, dell’ovulazione e della pianificazione mirata dei rapporti ai fini della gravidanza. Con BabyComp la donna può dare al suo ginecologo dati per controllare la sua fertilità e il suo ciclo, dai quali emergono eventuali squilibri ormonali, che potrebbero essere alla base di problemi di procreazione.
Per ulteriori informazioni: www.babycomp.it