Farine di ceci e di quinoa firmate Sarchio

unnamed%20%2814%29_12.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sarchio, l’azienda di Carpi che da 35 anni è un punto di riferimento dell’alimentazione bio, amplia la linea delle farine con nuove referenze a base di ceci e quinoa. Biologiche, vegan e certificate senza glutine quindi sicure da contaminazioni, queste farine sono leggerissime e molto versatili in cucina. Si possono utilizzare da sole o miscelate ad altre farine per realizzare appetitose ricette da forno dolci e salate.

Partiamo dai ceci. Ottenuta dalla frantumazione dei legumi decorticati, la farina di ceci è ricca di proteine, vitamine, fibre e carboidrati. Rappresenta una valida alternativa alla classica farina di grano per realizzare gustose ricette come: farinata, polpette, crespelle e pasta fresca ma anche dolci, pane e biscotti.

Alleata della salute è anche la farina di quinoa, un alimento completo, preziosa fonte di proteine vegetali, vitamine, sali minerali come calcio, ferro e magnesio. Dal caratteristico gusto intenso e deciso può essere utilizzata in abbinamento con altre farine per realizzare pasta, focacce, torte salate, quiche e biscotti. La farina di quinoa è inserita nel registro nazionale dei prodotti destinati a un’alimentazione gluten free, quindi rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

La farina di quinoa nella pratica confezione da 350 grammi è disponibile ad un prezzo consigliato di 4,43 euro. Nel formato da 400 grammi la farina di ceci ha il prezzo consigliato di 3,63 euro.

 

                                                                    


 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ