Essere felici nel tempo della crisi

marco%20roveda%20felicit%C3%A0%20cambiamento.jpeg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

 E’ online ‘La felicità nel cambiamento‘, il nuovo e-book scritto da Marco Roveda, fondatore di LifeGate, insieme a Ervin Laszlo filosofo fondatore del Club di Budapest. Un e-book ‘in progress’, gratuito e senza impatto sull’ambiente, espressione di un ‘pensiero collettivo che raccoglie le riflessioni di Premi Nobel, pensatori, testimoni della nostra era: Mikhail Gorbaciov, Robert Kennedy III, Ennio Morricone, Ermanno Olmi, Leonardo DiCaprio, Vandana Shiva, Wangari Maathai e molti altri autori. Tutti insieme, per delineare un nuovo stile di vita etico e sostenibile. Nell’e-book I due autori si concentrano sull’instabilità del nostro tempo e sulle crisi che lo attraversano e indicano come via alla felicità proprio il cambiamento di valori, di paradigmi e di riferimenti culturali. Di stile di vita.

Con questo progetto, i due autori affrontano insieme la sfida di dare forma a un pensiero collettivo per promuovere e delineare un nuovo stile di vita. Lo strumento scelto è una nuova tipologia di libro. In un’opera corale aperta, gratuita e a Impatto Zero®, ognuno ha indicato il proprio concetto di cambiamento, le cause da cui è originato e il modo in cui tutte le persone possono contribuire positivamente ad esso.

‘È il momento storico per fare un passo avanti, non soffermarsi su un problema, ma prendere quota, vedere le cose dall’alto, tutte insieme. Smettere di curare l’effetto, curare invece la causa’ spiegano i due autori. Perché si parla di crisi finanziarie, economiche, ecologiche, ma alla loro radice ‘c’è la mancanza di consapevolezza’.

‘La felicità nel cambiamento’ (in PDF e, a breve, in formato ePub) è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e scaricabile gratuitamente dal sito dedicato www.lifegate.it/ebook attraverso il sistema "pay with a tweet" oppure lo si può ricevere attraverso e-mail.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ