Da Frutta e Bacche la Nocciola Piemonte IGP bio, tostata e pelata

frutta e bacche

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Frutta e Bacche, l’e-commerce dedicato ai consumatori di frutta secca ed essiccata, continua il suo viaggio attraversando  tutt’Italia alla costante ricerca di materie prime straordinarie e questa volta si arricchisce di un nuovo prezioso prodotto: le Nocciole Piemonte IGP, biologiche, tostate e pelate.

Il frutto della Nocciola Piemonte IGP(varietà Tonda Gentile Trilobata) ha una forma variabile (sub-sferoidale, tetraedrica e, talvolta, ovoidale), superficie corrugata e solcature più o meno evidenti, tessitura compatta e croccante, sapori e aromi finissimi e persistenti.

Come tutti i prodotti di Indicazione Geografica Protetta, anche la coltivazione della Nocciola Piemonte è tutelata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali attraverso regole a cui tutti i produttori devono attenersi per garantire l’origine e la straordinaria qualità di questa varietà. Dalla zona di produzione alla densità d’impianto, dalle forme d’allevamento ai sistemi di potatura e raccolta, il risultato di queste norme è una nocciola dal sapore unico e inimitabile.

Unicità che ben si sposa con la filosofia di Frutta e Bacche, costantemente alla ricerca della massima qualità possibile per i propri clienti, attraverso rapporti diretti con i coltivatori e relazioni di lungo termine che garantiscano un giusto profitto, per creare filiere corte, eque e realmente trasparenti.

Le Nocciole Piemonte IGP dell’ultimo raccolto sono in vendita sul sito www.fruttaebacche.it in confezioni da 500 grammi al prezzo di 16,50 €.

Fonte: Ufficio stampa Frutta e Bacche

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ