Via Campesina-Europa si incontra a Roma

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dal 23 al 25 aprile si riuniscono a Roma, ospitati dall’AIAB negli spazi della Città dell’altra economia (CAE) di Testaccio, tutti i movimenti e le associazioni europee aderenti al coordinamento di Via Campesina per l’annuale assemblea generale. Un incontro durante il quale il coordimaneto europeo metterà a punto le strategie, le linee politiche e le priorità di azione per i prossimi 12 mesi, con un occhio particolarmente attento alla riforma della Politica Agricola Comune.

L’assemblea sarà articolata in sedute plenarie e gruppi di lavoro, in momenti aperti solo alla partecipazione dei soci e in iniziative rivolte a tutti, associazioni, agricoltori, produttori, rappresentanti istituzionali e cittadini.

Rientrano in questa seconda tipologia di evento le due tavole rotonde che si teranno la sera del 23 e del 24 aprile nella sala Biagetti della CAE e alla coopefrativa Agricoltura Nuova.

Lunedì, alle 20, si tiene la tavola rotonda Sovranità alimentare e diritti dei contadini, dei lavoratori agricoli stagionali e migranti, durante la quale verrà presentato il documento prodotto dal gruppo di lavoro "i lavoratori stagionali, l’emigrazione e l’agricoltura"; mentre martedì 24 aprile alle 21 si tiene la tavola rotonda Accesso alla terra: una sfida a livello locale ed europeo, durante la quale saranno presentate le linee guida volontarie sulla gestione responsabile della terra, dei territori di pesca e delle foreste approvate dal Comitato per la Sicurezza Alimentare in ambito FAO.

( biologico, ecologico )

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ