Da Alce Nero la nuova Farina di ceci bio macinata a pietra

Farina di ceci Alce Nero

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Uno degli ingredienti base della cucina è la farina, immancabile protagonista di ogni dispensa, fondamentale per realizzare a casa tantissime preparazioni, dolci e salate. Tutte diverse tra loro, le farine si differenziano per caratteristiche nutrizionali e potenzialità culinarie. Lo sa bene Alce Nero, che torna ad ampliare la sua gamma di farine lanciando la Farina di ceci biologica macinata a pietra. Promuovere un’alimentazione genuina e varia si conferma uno degli obiettivi del marchio.

La nuova Farina Alce Nero macinata a pietra è realizzata con ceci coltivati esclusivamente in Italia, seguendo i rigorosi disciplinari che il biologico impone. I ceci sono legumi naturalmente ricchi di proteine e di fibre.

La Farina di ceci biologica Alce Nero è ottenuta con la macinatura a pietra, il sistema di molitura più antico che esista. Il processo fa sì che i ceci vengano frantumati e sfarinati lentamente, attraverso il passaggio tra due macine rotanti in pietra. Questo metodo permette di ricavare una farina dalla granulometria irregolare, e consente di preservare intatte le proprietà organolettiche della materia prima.

Naturalmente priva di glutine, la Farina di ceci Alce Nero contribuisce a strutturare una dieta equilibrata, adatta anche a persone intolleranti al glutine e a coloro che hanno scelto di ridurlo o eliminarlo dalla propria alimentazione.

La referenza è proposta nel formato da 500 grammi.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ