Da Alce Nero la nuova Farina di ceci bio macinata a pietra

Farina di ceci Alce Nero

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Uno degli ingredienti base della cucina è la farina, immancabile protagonista di ogni dispensa, fondamentale per realizzare a casa tantissime preparazioni, dolci e salate. Tutte diverse tra loro, le farine si differenziano per caratteristiche nutrizionali e potenzialità culinarie. Lo sa bene Alce Nero, che torna ad ampliare la sua gamma di farine lanciando la Farina di ceci biologica macinata a pietra. Promuovere un’alimentazione genuina e varia si conferma uno degli obiettivi del marchio.

La nuova Farina Alce Nero macinata a pietra è realizzata con ceci coltivati esclusivamente in Italia, seguendo i rigorosi disciplinari che il biologico impone. I ceci sono legumi naturalmente ricchi di proteine e di fibre.

La Farina di ceci biologica Alce Nero è ottenuta con la macinatura a pietra, il sistema di molitura più antico che esista. Il processo fa sì che i ceci vengano frantumati e sfarinati lentamente, attraverso il passaggio tra due macine rotanti in pietra. Questo metodo permette di ricavare una farina dalla granulometria irregolare, e consente di preservare intatte le proprietà organolettiche della materia prima.

Naturalmente priva di glutine, la Farina di ceci Alce Nero contribuisce a strutturare una dieta equilibrata, adatta anche a persone intolleranti al glutine e a coloro che hanno scelto di ridurlo o eliminarlo dalla propria alimentazione.

La referenza è proposta nel formato da 500 grammi.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ