Culture|Futures: Design, Fashion, Food and Innovation in the newly born Ecological Age

Culture-Futures-invitation.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il 19 ottobre a Palazzo Marino a Milano in occasione della quinta edizione del Ragnarock Nordic Festival, l’Associazione Ragnarock (www.ragnarock.eu) insieme a Culture|Futures (www.culturefutures.org), con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con la Commissione Europea e l’Istituto di Cultura Danese, presentano l’incontro Culture|Futures – Design, Fashion, Food ed Innovazione verso una nuova era sostenibile. La conferenza, aperta a tutti ed in lingua inglese, si svolgerà all’interno dell’elegante Sala Alessi dalle ore 9.00, preceduta da una colazione offerta dalla Commissione Europea a partire dalle ore 8.30.

I più grandi rappresentanti di aziende e del settore design (tra cui il CEO di INDEX, uno dei più importanti premi nel settore), intellettuali e creativi del Nord Europa, come per esempio il Direttore del settore sviluppo presso l’Istituto di Moda Danese, sono invitati a raccontare come il loro lavoro si sia evoluto in relazione alle sfide poste dal nuovo millennio, epoca in cui l’ambiente, la sua salvaguardia e la sostenibilità delle nostre azioni sono i veri protagonisti. Un incontro di scambio con rispettivi professionisti e artisti italiani, per analizzare e creare nuove idee, attraverso un confronto costruttivo sul tema della sostenibilità. “In Nord Europa già da parecchio tempo si è cominciato ad introdurre il concetto di sostenibilità nel design, nella moda, nel business e nel cibo, domandandosi come si possa metterlo in relazione con ciò che si crea” – spiega Marco Germinario, Presidente dell’associazione Ragnarock – “Si parla quindi di ambiente, cultura e sostenibilità a 360 gradi. Il progetto Culture|Futures, ideato dall’Istituto di Cultura Danese, mira a sensibilizzare le principali città del mondo; una volta venuti a conoscenza di esso abbiamo immediatamente sposato il progetto, proponendoci di portarlo a Milano”.

Gli obiettivi principali di Culture|Futures sono di promuovere e divulgare di modelli di sostenibilità tra le più grandi città del mondo e di incoraggiare una collaborazione tra Paesi. Tali propositi cercano di essere realizzati mediante un confronto tra le esperienze provenienti dai Paesi Nordici e dall’Italia riguardanti la cultura e la sostenibilità e riflettendo su questioni legate allo sviluppo urbano, alla moda, al cibo e all’energia. Ragnarock ripropone a Milano la conferenza “Culture|Futures”, destinata ad affermarsi a livello internazionale come strumento di divulgazione delle soluzioni adottate dai paesi del Nord Europa, diffondendo così un punto di vista nuovo e differente.

La partecipazione alla conferenza è libera, previa iscrizione a conferenza@ragnarock.eu.

 

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ