Crescono negli States i profitti del biologico

grafico%20crescita_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Bloomberg riporta alcuni dati del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (Usda) sul settore dell’alimentazione biologica negli USA: i profitti hanno superato 3,53 miliardi di dollari (circa 2,7 miliardi di euro), ovvero lo 0,9% del totale del settore agricolo.

La California guida la classifica degli Stati che investono di più nel biologico, con 94.500 ettari, seguita da Wisconsin e dallo stato di New York.

 

Il buon andamento del biologico era stato già sottolineato da un sondaggio condotto dalla Organic Trade Association lo scorso anno, che rivelava come nel 2010, le vendite al dettaglio dei prodotti biologici fossero aumentate del 7,7%, ovvero 28,6 miliardi dollari rispetto all’anno precedente, superando il 0,6% la crescita dei prodotti alimentari in generale.

Il biologico rappresentata appena il 4% del totale dell’industria alimentare a stelle e strisce ma la sua crescita è continua. Secondo Barbara Haumann, rappresentante del settore biologico nello stato del Vermont, oggi ‘c’è molto più interesse da parte dei consumatori e la domanda lo dimostra. Abbiamo bisogno di più agricoltori biologici’.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ