A Milano il 3 maggio l’anteprima di Orticolario

orticolario%20imm%20grande.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

In attesa della sesta edizione che si terrà a Villa Erba di Cernobbio (Como) dal 3 al 5 ottobre prossimi, ORTICOLARIO ‘PROFUMO D’ACQUA’ sarà protagonista di una vivace anteprima a Milano, all’Alzaia Naviglio Grande, sabato 3 maggio.

L’evento sarà ospitato della piattaforma galleggiante di Sistema Como 2015 per offrire una contaminazione positiva di emozioni che, intrecciandosi tra loro, portano a una perfetta realizzazione di un giardino. Il programma copre l’intera giornata, dalle 10 alle 22, e accosterà appunto il profumo, che nella natura trova la sua massima espressione e che vive attraverso l’olfatto, senso conduttore di Orticolario 2014, e l’acqua, elemento fondamentale per la vita delle piante ed elemento caratterizzante del nostro territorio.

Orticolario proporrà una giornata dedicata all’orto in città, fenomeno socio-culturale di grande attualità grazie anche alla spinta data da Michelle, la moglie del presidente degli Stati Uniti: un susseguirsi di laboratori per grandi e piccini sugli ‘hotel per insetti’ e le casette per gli uccellini, sugli orti in città e su come coltivare le erbe aromatiche, ma anche spettacoli di burattini per tutti.

E poi dimostrazioni di composizione con fiori, frutta e verdura insieme a Flower Designers, incontri con esperti sugli orti urbani e cocktail con erbe aromatiche insolite…

Tutto su una chiatta galleggiante attrezzata e suddivisa in 3 spazi diversi, rinominati per l’occasione Serra Acqua, Giardino, Serra Profumo.

‘Profumo d’acqua’ vuole anche essere un invito a valorizzare le bellezze del Lago di Como, sulle rive del quale si svolgerà la manifestazione di ottobre, che sta diventando un cult per gli amanti di un giardinaggio evoluto.

Informazioni: info@orticolario.it

Sito Internet: www.orticolario.it

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ