Cosmesi certificata: ICEA premia le aziende

premio%20valu%20cert%20ICEA.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il prodotto cosmetico certificato ICEA è un valore da trasmettere al consumatore. Questo l’assunto alla base del Premio Valu-Cert, lanciato da ICEA e destinato alle aziende controllate, per le migliori forme di comunicazione al pubblico del concetto della certificazione nell’eco bio cosmesi e cosmesi naturale.

L’iniziativa prevede anche un riconoscimento alle aziende che negli ultimi due anni hanno ottenuto i migliori risultati nelle ispezioni. I riconoscimenti di questa prima edizione saranno conferiti l’8 settembre nell’ambito del SANA (Salone Internazionale del Naturale) di Bologna, durante il convegno: ‘Ottimizzare l’investimento della certificazione – Strumenti e proposte per ottenere il maggior ritorno dalla certificazione’.

 

La percezione della certificazione ICEA da parte dei consumatori è uno degli aspetti più importanti per le aziende, che condividendo i valori di una cosmesi naturale e rispettosa dell’ambiente, hanno scelto di sottoporsi a certificazione, e costituisce il valore aggiunto rispetto ad un cosmetico non certificato. Per questo motivo ICEA, in collaborazione con lo Studio Svimm ( Sviluppo & Marketing Farmaffari) di Roma, ha istituito un premio per la migliore comunicazione al consumatore del valore della certificazione, e anche un premio speciale ‘Qualità Totale’ per le aziende rispettose del disciplinare Eco Bio Cosmesi e Cosmesi Naturale.

La selezione avverrà mediante la valutazione di uno dei seguenti prodotti di comunicazione: una comunicazione pubblicitaria veicolata attraverso almeno un media; un depliant informativo cartaceo; una newsletter, diffusa anche esclusivamente via internet; una etichetta completa, di almeno un prodotto.

Il criterio è l’efficacia del messaggio al consumatore finale, che va assicurato sul fatto che l’azienda e/o i prodotti sono dotati della certificazione Eco Bio Cosmesi e Cosmesi Naturale, per cui il fruitore del cosmetico è garantito, oltre che sulla qualità del prodotto, anche per l’impegno dell’azienda per lo sviluppo di formulazioni in linea con il rispetto della salute umana e dell’ambiente.

Saranno inoltre valutati gli ulteriori schemi di certificazione (ambientali, sociali, etiche etc.) che l’azienda ha introdotto negli ultimi due anni. Partecipare è semplice e gratuito (regolamento su www.icea.info), inviando il materiale via email a valu-cert@icea.info.

Tutte le aziende aderenti all’iniziativa, che hanno accettato un disciplinare di produzione più restrittivo e oneroso per contribuire a rendere l’uso del prodotto cosmetico sempre più sicuro ed in sintonia con i principi della sostenibilità ambientale, saranno citate nei poster predisposti per il pubblico e distribuiti nell’ambito del Sana, e saranno pubblicate su riviste del settore.

Le aziende premiate riceveranno il trofeo Eco Bio Cosmesi ICEA, un attestato di riconoscimento, e saranno inoltre inserite gratuitamente sulla Guida e sul sito Farmaffari e sulla business directory di Cybermed per un anno; potranno inoltre inserire gratuitamente annunci di ricerca e offerta prodotti, rami di azienda ecc. nel market-place di Farmaffari.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ