Con Rozalia dentro il mondo BeautyFoodTips

insalata%20BFT.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Comincia oggi la collaborazione di GreenPlanet con il sito BeautyFoodTips, un progetto che promuove, grazie anche a un forte supporto video su YouTube, uno stile di vita salutare fatto di tante consapevolezze, perfettamente in linea con la nostra sezione Bio Benessere, una delle 7 sezioni in cui si articola la proposta informativa di GreenPlanet.

BeautyFoodTips si rivolge principalmente al pubblico femminile e vuole diffondere la consapevolezza che mangiar sano ci mantiene in salute e quindi belli, che è fondamentale sapere cosa ci si spalma sulla pelle e che gli alimenti che ci nutrono dall’interno sono perfetti anche come ingredienti cosmetici per nutrire la pelle dal di fuori.

Di conseguenza BeautyFoodTips vuole essere una guida davvero originale su come meglio prendersi cura della propria bellezza esterna, con suggerimenti per la cura della pelle e dei capelli, usando ingredienti che facilmente si trovano nella dispensa della nostra cucina, e di come mantenersi sani e in forma con ricette sfiziose e salutari, approfondendo i benefici dei vari ingredienti.

Potete visualizzare il trailer del canale video cliccando QUI oppure sul video sotto elencato: 

L’appuntamento con BeautyFoodTips e con Rozalia, la creatrice e l’animatrice del sito, è settimanale.

Questa settimana BeautyFoodTips propone un approfondimento sull’insalata come alimento che permette di ottenere una pelle sana e splendente. ‘Se non lo sapevate – spiega questa settimana Rozalia – un’insalata al giorno ci aiuta a mantenere l’aspetto della nostra pelle fresco e luminoso! Perché scegliere un’insalata invece di mangiare altro? Perché è ottima per la salute, ma anche per la nostra pelle’.

‘Se mangiate spesso insalate – spiega la conduttrice di BeautyFoodTips -, soprattutto insalate che contengono verdure crude, garantite al vostro corpo potenti antiossidanti, minerali, vitamina C ed E, acido folico, licopene, il beta-carotene, che contribuiscono a proteggere l’organismo dai danni provocati dai radicali liberi.  

Se desiderate perdere peso, le insalate vi aiuteranno a sentirvi sazi e soddisfatti perché le verdure contengono tantissima acqua, idratandovi dall’interno, e contengono un alto contenuto di fibre.

Mangiare un’insalata tutti i giorni è una delle abitudini alimentari più sane di una dieta mirata al benessere che si possano adottare ed è anche una delle più semplici da attuare.

Mangiare frutta e verdura cruda ci aiuterà a sentirci meglio, ad avere una pelle luminosa, a rimanere in buona salute e a vivere più a lungo’.

‘L’insalata estiva che vi propongo nel video tutorial che trovate a fondo news (sottotitoli italiani disponibili, dovete solo attivarli) è – assicura Rozalia – buonissima, croccante, colorata e ricca di verdure fresche per un piatto estivo rinfrescante!

E’ il mio mix favorito di quest’estate, e la cosa fantastica è che possiamo usare la nostra fantasia per personalizzare le insalate con la frutta fresca, la frutta secca e le verdure preferite oppure semplicemente quello che abbiamo disponibile nel frigo’. 

Buon appetito!

                                                                                                                                                                                  ©riproduzione riservata

Clicca sul video sotto riportato per vedere la ricetta dell’insalata.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ