“Obiettivo zero plastica: entro il 2025 ci impegniamo a rendere il 100% delle confezioni dei prodotti a marchio Esselunga riciclabili, compostabili o in materiale riciclato”.
L’impegno della catena di distribuzione è chiaro e viene annunciato direttamente al consumatore attraverso i social network. Ma da dove si parte? “Una delle tappe verso il raggiungimento di questo obiettivo – spiega il retailer nostrano – è rappresentata dagli innovativi imballaggi per frutta e verdura a marchio privato Esselunga Bio: a partire dal 13 maggio 2021, infatti, tutte le componenti, dalle pellicole all’etichetta delle confezioni, di ortofrutta Esselunga Bio, anche quelle di insalata, sono biodegradabili e compostabili. Abbiamo scelto imballaggi innovativi, conferibili nell’umido e solo quote residuali nella raccolta differenziata”.
Insomma, “un risultato di sostenibilità e Corporate Social Responsibility – conclude la comunicazione di Esselunga -, raggiunto grazie all’impegno e alla capacità d’innovazione che ci porta a integrare le nostre strategie di sostenibilità alle scelte quotidiane di business”.
Fonte: Comunicazione Esselunga