Siete annoiati delle solite prime colazioni e alla ricerca disperata di una sana alternativa? Questa colazione vegana e senza glutine, con la quinoa, suggerita da Rozalia, la conduttrice di BeautyFoodTips, è deliziosa, sana e facile da preparare!
‘Amo la quinoa – dice Rozalia – da quando l’ho scoperta mesi fa, e se fosse per me, la utilizzerei tutti i giorni nei miei pasti! Se pensate che la quinoa è ottima solo per pranzo o cena, allora non avete ancora provato a mangiarla a colazione’.
La ricetta che propone Rozalia nel suo video-tutorial di questa settimana – che vi invitiamo a guardare – è per due porzioni o per una porzione abbondante.
Sentite Rozalia nel commento alla sua ricetta: ‘Questa non è solo una colazione senza zuccheri raffinati, ma contiene anche il supplemento di una miriade di benefici salutari: la quinoa è ricca di fibre, vitamine, minerali, una proteina completa che ha anche il più alto contenuto di grassi di qualsiasi altro cereale – anche se la quinoa non fa parte della famiglia dei cereali. I mirtilli poi sono un concentrato di antiossidanti mentre le noci contengono grassi sani che aiutano ad assorbire le vitamine ed i minerali. Per una consistenza ancora più cremosa, potete aggiungere un po’ di latte di mandorle fatto in casa. Sì, fatto in casa: è talmente facile da fare, che non c’è scusa per non provare a farlo. Nel caso non l’aveste ancora visto, cliccate qui per il tutorial’.
‘Ho leggermente speziato la mia ricetta – aggiunge Rozalia – usando la cannella e l’ho dolcificata usando solo una banana schiacciata, per poi condirla con della granella di noci e dei mirtilli. Deliziosa!’
Ma sentitevi liberi di usare la fantasia ed usare qualsiasi altro ingrediente: datteri, mele, uva, frutti di bosco, semi di lino, semi di chia, qualsiasi ingrediente che vi aiuti a trasformare il primo ed il più importante pasto della giornata in un momento piacevole.
‘Non esitate a condividere il video se vi ispira questa ricetta, i vostri amici apprezzeranno sicuramente il vs. gesto.
Buona colazione! Rozalia’
©riproduzione riservata