Cioccolato fondente bio con caffè arabica di Alce Nero: il buono del caffè in una tavoletta

COVER PER RUBRICHE (31)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per gli appassionati ed intenditori del cioccolato fondente, ecco una vera chicca, in cui l’aromaticità del caffè si sposa sapientemente con l’amaro del nero cioccolato. Parleremo oggi, con la puntuale prova de L’Assaggio di Green Planet, del cioccolato fondente bio con caffè arabica di Alce Nero.

Alce Nero, da più di quarant’anni, dedica la propria attività all’agricoltura biologica, come pratica agronomica e ambientale, attraverso la collaborazione di circa 1000 agricoltori in Italia e oltre 10.000 piccole imprese agricole familiari del Centro e Sud America.

Tutti i prodotti nascono da materie prime coltivate senza chimica di sintesi, conservanti e additivi. Alce nero produce cibi semplici e quotidiani, grazie a liste di ingredienti corte ed essenziali.

Una tavoletta dai sapori squisitamente bilanciati, una preziosa essenza del caffè miscelata ad un cioccolato dal gusto intenso e con pochi zuccheri. La quantità di cacao presente raggiunge il 70% del prodotto. La maestria dell’antica maison chocolatier svizzera, Chocolat Stella, ne ha prodotto la ricetta.

Il cacao proviene dalle piantagioni della zona nord del Perù, come pure lo zucchero di canna integrale “Paneta” del presidio Slow Food di Tailin. Entrambi sono biologici e certificati Faitrade. Non contiene lectine.

Questo cioccolato risulta profumato e di fine spessore, si spezza facilmente.

Il packaging, oltre all’involucro di plastica che avvolge la tavoletta, è un cartoncino marrone che rispecchia il colore dei 50 grammi di prodotto presente all’interno.

Il prezzo nella GDO si attesta sui 2,25 €.

Il connubio di questi ingredienti convince alla prova de L’Assaggio, al punto da meritarsi un 4 su 5.

Un sorso di caffè in un pezzo di cioccolato, una gradevolezza da sciogliere in bocca per deliziare il palato.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ