Cicioni, il fermentino originale, il primo nato di Casa del Fermentino si rifà il look! Il nuovo packaging mostra tutta la sua italianità e la purezza data dall’elevata presenza di frutta secca (76% mandorle e anacardi), simbolo di assoluta qualità, due attributi che lo elevano a ingrediente principe della cucina vegetale, ideale da solo e per creare piatti sfiziosi e ricchi di gusto.
Nato nel 2015 dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e l’azienda produttrice Euro Company, Cicioni vanta una etichetta pulita (frutta secca, acqua e sale), priva di conservanti, addensanti o additivi e una consistenza compatta con pasta morbida ma non cremosa. Per questo si presta a essere tagliato a fette, cubetti ed essere lavorato e inserito all’interno di piatti deliziosi, donando quel tocco straordinario e unico. Alla iniziale rinfrescante acidità, tipica della fermentazione, si succedono i sapori delle materie prime di partenza, il dolce gusto delle mandorle e la delicatezza degli anacardi, accompagnati da una piacevole sapidità data dalla piccola percentuale di sale.
Grazie a queste caratteristiche organolettiche, Cicioni è un ingrediente unico, capace di diventare il protagonista delle ricette vegetali di chi ama cucinare in casa e capace anche di far innamorare tutti gli chef, sfidandoli a creare nuove e succulente preparazioni da servire ai clienti più esigenti. Ottimo per paste ripiene come ravioli o gnocchi e per arricchire torte salate, Cicioni si abbina perfettamente a vellutate di zucca e verdure dolci in genere ed è ideale anche per mantecare i risotti. Ma non solo! È adatto come topping per le pizze o come farcitura per panini. Per gli amanti di abbinamenti curiosi e insoliti, che strizzano l’occhio alla cucina fusion, il wok di noodles, ravanelli, lenticchie e Cicioni è sicuramente la ricetta perfetta da provare, mentre per i fan della cucina classica gli spaghetti Cicioni e pepe sono il passepartout che fa felice ogni palato.
Fonte: Ufficio Stampa FunnyVeg