Casa del Fermentino al BIOFACH con due novità a base di frutta secca fermentata

STANDARD PER SITO GREENPLANET (3)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Casa del Fermentino di Euro Company sarà presente al BioFach di Norimberga (Germania), fiera leader mondiale per gli alimenti biologici che nel 2022 si tiene dal 26 al 29 luglio.

In questa occasione Casa del Fermentino presenterà in anteprima europea due novità plant based in linea con i trend di mercato, che registrano un’importante crescita dei prodotti vegetali, il cui principale driver di acquisto è costituito dal contenuto nutrizionale. Come si

evince da una ricerca del 2022 sugli alimenti a base vegetale condotta da BVA-Doxa per Unione Italiana Food, risulta che 22 milioni di italiani consumano alimenti plant based; il 40% della popolazione totale lo fa per mantenere uno stile di vita sano anche a tavola.

BuVé, l’alternativa vegetale di alta qualità al burro, fermentato e sostenibile, con solo 4 ingredienti e con una percentuale di frutta secca unica sul mercato: il 50% di anacardi. Senza soia e senza olio di palma, è ottimo spalmato su una fetta di pane per una colazione nutriente, perfetto per la preparazione di dolci golosi e per la mantecatura di risotti.

Dolcillo, il fermentino con deliziosi mirtilli rossi e croccanti noci pecan, è un connubio unico di sapori, dal gusto sorprendente con una nota agrodolce. Un nuovo piacere da condividere, da offrire in occasione di  cene o aperitivi da amici o per una coccola di piacere a fine pasto.

Allo stand 4-435 sarà quindi possibile conoscere e degustare, oltre a tutti i prodotti di Casa del Fermentino come Fermé, Cicioni, Camelia e Grattino, anche i due ultimi nati dalla ricerca e innovazione di Euro Company, BuVé e Dolcillo, alimenti che rispettano le prerogative dei brand già noti: biologici, etichetta pulita, 100% vegetali, con tutte le caratteristiche nutrizionali della frutta secca e con i benefici dovuti al processo di fermentazione. Fatti con amore e sapienza artigianale in Italia.

Fonte: Ufficio stampa Casa del Fermentino

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ